
Nelle ultime ore, il Preston ha messo a segno un colpo molto interessante: l’acquisto a titolo definitivo di Odeluga – ma per tutti Odel – Offiah, proveniente dal Brighton. Per i Lilywhites si tratta di un innesto in prospettiva, considerando i soli ventidue anni d’età del ragazzo. Il terzino destro inglese, di origini nigeriane, nella stagione scorsa ha vestito la maglia del Blackpool, in League One, e con i Tangerines ha racimolato la bellezza di 40 gare, con all’attivo una rete e un assist.
Il passaggio a Deepdale, di conseguenza, rappresenta per Offiah l’opportunità di fare un salto di qualità non soltanto in termini di categoria, ma anche a livello di squadra visto che il Preston vuole cercare di costruire una rosa ambiziosa e capace di poter raggiungere i play-off promozione di Championship entro fine stagione.
Preston, le parole di Odel Offiah
Durante la presentazione ufficiale, il nuovo difensore del Preston, Odel Offiah, ha dichiarato: “Sono felicissimo di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. È ovviamente un club enorme il Preston e non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi e dimostrare di cosa sono capace”.
“Parlando con il tecnico sul mio posizionamento in campo e del ruolo che ho in squadra – aggiunge il 22enne ex Brighton –, credo che abbiamo la stessa opinione su come voglio crescere come giocatore. Questo è sicuramente il posto giusto per me. La Championship sarà dura, ma sicuramente darò tutto me stesso per fare la differenza”.
Con il club di Deepdale, il giovane difensore ha firmato un contratto valido fino all’estate del 2029 e, come dichiarato dagli stessi Lilywhites, arriva a vestire la maglia bianca al termine di un’operazione di mercato superiore al milione di sterline.