Calciomercato Manchester City, seduzione turca per Gundogan ed Ederson

Ilkay Gondogan ed Ederson Moraes sono finiti nel mirino del Galatasaray e potrebbero presto lasciare il Manchester City

Embed from Getty Images

Dalla terra di Albione potrebbero arrivare a quella della mezzaluna. Ilkay Gundogan ed Ederson, conclamate colonne del Manchester City, sarebbero infatti entrati nell’orbita di interesse dei turchi del Galatasaray. Ambedue hanno fornito alla squadra celeste un sostanzioso apporto, Gundogan con 33 presenze e una rete da quando, nel 2024, è sbarcato dal Barcellona, Ederson presidiando i pali della porta della squadra in 276 occasioni dal suo approdo avvenuto nel lontano 2017 di provenienza dal Benfica. A dare conto della catalizzazione suscitata dai due il giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu, sempre molto sensibile alle dinamiche del mercato turco e in particolar modo della Super Lig.

Calciomercato Manchester City, i retroscena del possibile approdo dei due giocatori in Turchia

Secondo Sport Witness, Ederson sarebbe pronto a rinunciare alle sue richieste di stipendio per ottenere un trasferimento a Istanbul e si adatterebbe al profilo del portiere che starebbero cercando”. Sabuncuoglu sostiene poi direttamente che “Okan Buruk vuole un portiere con buoni piedi sin dall’inizio ed Ederson è uno dei migliori giocatori in questa descrizione“. L’estremo difensore brasiliano valuterebbe con particolare favore la pista turca dopo avere espresso il suo parere negativo al trasferimento al Napoli. “Il suo stipendio richiesto – aggiunge Sabuncuoglu è inferiore a dieci milioni di Euro, la cifra che il Manchester City vuole non è alta”. Le condizioni per far trovare alle due rette del venditore e dell’acquirente il punto di intersezione ci sarebbero quindi tutte.

Lo stesso desiderio di misurarsi con la Super Lig anima anche Gundogan che, sostiene ancora Sabuncuoglu,è pronto per la squadra e vuole venire al Galatasaray”. Il suo valore di mercato è attualmente di circa cinque milioni di Euro e in esso confluiscono tre caratteristiche che gli addetti ai lavori gli riconoscono praticamente all’unanimità; buona visione di gioco, capacità di inserirsi nelle manovre offensive e grande pulizia negli assist.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA