Calciomercato Liverpool, arriva l’attaccante Hugo Ekitikè

Il Liverpool porta alla corte di Arne Slot l'attaccante francese dell'Eintracht Francoforte Hugo Ekitikè

Gli hanno affibbiato il soprannome, non proprio lusinghiero, di mister zero but, cioè zero reti. Chi ha però cucito addosso all’ex attaccante dell’Eintracht Francoforte Hugo Ekitikè sembra però avere esagerato ampiamente per difetto. Tra quanti non hanno dato alcun peso a questo epiteto figura certamente il Liverpool che se lo è portato in famiglia. Ex Stade Reims, Velje, Paris Saint Germain e, appunto, Eintracht Francoforte dove è sceso in campo quarantacinque volte segnando venti reti, Ekitikè sbarca quindi per la prima volta sul pianeta Premier League intenzionatissimo a far capire che quel soprannome, proprio, non si attaglia alla sua condizione di operaio dell’universo della sfera di cuoio.

Calciomercato Liverpool, la comunicazione ufficiale dei Reds

E’ il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano a certificare che il calciatore ha lasciato le rive del fiume Meno per prendere un aereo e atterrare nella città dei Beatles. Già messo nell’orbita di attenzione dall’ambizioso Newcastle di mister Eddie Howe, il giocatore si sarebbe potuto accasare ai Magpies la cui somma di ottanta milioni di Euro è stata però giudicata insufficiente dal sodalizio teutonico. Quest’ultimo era partito da una base di 100 milioni di Euro ma sembra però avere nel tempo ridimensionato la sua richiesta, dato che il Liverpool, per portarlo alla corte di Arne Slot, gli ha offerto dieci milioni di Euro in più dei Magpies e se lo è portato a casa.

Ovunque abbia calcato il rettangolo verde, Ekitikè ha dimostrato ciò che al tecnico dei Reds potrebbe andare bene come cacio sui maccheroni ovvero la notevole duttilità di impiego. Il giocatore, infatti, è soprattutto un centravanti ma sembra muoversi a proprio agio anche sulla fascia sinistra. Oltre al Newcastle, a intonare il dantesco “lasciate ogni speranza voi ch’intrate” è stato anche un “certo” Real Madrid che ci aveva fatto un pensierino. E chissà che questo suo balzo in avanti in Premier League non sia per lui prodromico a una chiamata della nazionale maggiore transalpina dal momento che, sinora, si è fermato alle porte dell’under 21.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA