Calciomercato Hibernian, record di spesa per gli Hibs: dal Lucerna arriva Thibault Klidjé

L'Hibernian continua a fare sul serio e si prepara a disputare una stagione di Premiership da protagonista, anche grazie alle reti del togolese

L’Hibernian vuole fare sul serio. I biancoverdi di Edimburgo stanno infatti allestendo una squadra molto interessante, la quale, forte anche del grande finale di stagione vissuto la scorsa primavera, vorrà sicuramente aggredire il 2025-26 con lo stesso piglio dimostrato negli ultimi mesi. In questo senso, alla corte di David Gray arriva ora l’attaccante più costoso della storia del club, il 24enne togolese Thibault Klidjé, prelevato a titolo definitivo dal Lucerna.

Punta dotata di grande velocità e ottimo fisico, Klidjé arriva a Easter Road dopo un’ottima campagna in Swiss Super League dove, grazie alle sue dodici reti, ha trascinato i Leuchten al sesto posto in classifica. Prima di trasferirsi in Svizzera, l’avanti del Togo aveva fatto il suo debutto nel calcio “dei grandi” vestendo la prestigiosa casacca del Bordeaux, ma il fallimento del club transalpino lo aveva poi costretto a cambiare squadra. Con l’Hibernian, il 24enne ha firmato un contratto triennale con opzione per un quarto anno.

Hibernian, il commento di Gray e Malky Mackay dopo l’arrivo di Klidjé

Poco dopo la firma ufficiale del contratto, che, come detto, ha reso Thibault Klidjé il colpo di mercato più caro della storia dell’Hibernian, il manager biancoverde David Gray ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “siamo davvero contenti di aver convinto un giocatore delle qualità di Thibault a firmare con il nostro club. Dal punto di vista calcistico, aggiunge grande velocità e imprevedibilità alla nostra linea offensiva, oltre che un importante numero di gol“.

La scorsa stagione – aggiunge il tecnico degli Hibsha dimostrato grandi cose col Lucerna e siamo sicuri che si possa ripetere anche qui da noi. Per quel che riguarda il nostro progetto nei suoi confronti, vogliamo aiutarlo a migliorare ancora di più. Ha solo 24 anni, quindi siamo certi che possa ancora progredire tanto, sia in termini tecnici che tattici. Il nostro compito sarà proprio quello: renderlo un attaccante ancor più completo“.

Dello stesso avviso è anche il direttore sportivo dell’Hibernian, Malky Mackay: “seguivamo Thibault da diverso tempo e oggi siamo ovviamente molto contenti di potergli dare il benvenuto nel club. A questo proposito, vorrei esprimere un grande ringraziamento alla famiglia Gordon e a tutta la dirigenza, il cui contributo è stato fondamentale per poter realizzare un’operazione del genere“.

Dal nostro punto di vista, l’aggiunta di un attaccante giovane e di qualità era necessaria per affrontare al meglio la stagione, sia in Premiership che in tutte le altre competizioni che andremo a disputare e con Thibault siamo certi di aver raggiunto questo obiettivo. In più – conclude Mackaylui ha dimostrato grande voglia nello sposare il nostro progetto, il che ha reso tutto molto più semplice“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA