
Il Crystal Palace mette a segno un colpo interessante per il reparto difensivo. Si tratta del terzino sinistro croato Borna Sosa proveniente dall’Ajax. Si aggiunge a Walter Benítez, come acquisto in entrata in questa sessione estiva. Borna Sosa è un terzino in grado di trasmettere sicurezza nella zona sinistra del campo, possiede un bagaglio tecnico buono, spicca per la tenacia e costanza dimostrata nelle varie esperienza vissute in giro per l’Europa.
Cresciuto nella Dinamo Zagabria, si è imposto poi in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda diventandone un perno. Poi si è messo in evidenza con la maglia dell’Ajax, con una breve parentesi in prestito con la maglia del Torino, giocando da titolare. Con le Eagles ha firmato un contratto per tre anni.
Calciomercato Crystal Palace: le dichiarazioni di Borna Sosa
Alla stampa Borna Sosa ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di essere qui al Crystal Palace. Ho sentito tantissime cose positive sul club. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni, lo staff tecnico e tutti i tifosi, perché ho sentito tantissime cose positive. Sono davvero, davvero entusiasta di essere qui”.
Anche il presidente Steve Parish ha aggiunto qualche parole su Borna Sosa: “Crediamo che Borna Sosa sarà un giocatore fantastico per il Crystal Palace. Le sue doti tecniche parlano da sole e il suo arrivo aggiunge ulteriore qualità, esperienza e profondità alla nostra squadra. Non vedo l’ora di dargli il benvenuto a Sud di Londra”.






