Il Charlton mette a segno un colpo importante per il reparto avanzato in vista della prossima stagione in Championship. Dal QPR arriva infatti l’attaccante Charlie Kelman, che nella scorsa stagione è stato protagonista di un campionato pressoché impeccabile in League One. Indossando la maglia del Leyton Orient, l’avanti americano ha vinto la Scarpa d’Oro della terza serie e ha portato gli O’s a centimetri dalla promozione, sfuggita soltanto nella finale play-off di Wembley, persa proprio contro il suo nuovo club.
Con l’Orient, Kelman ha messo a segno ben ventisette reti in sessantuno gare complessive, dimostrandosi per distacco l’attaccante più completo e prolifico della terza divisione nazionale. Con gli Addicks, l’avanti americano ha firmato un contratto di quattro anni, diventando l’ottavo acquisto estivo per la squadra di Nathan Jones.
Calciomercato Charlton, le prime parole di Charlie Kelman
Ecco dunque le prima parole, con la maglia degli Addicks, di Charlie Kelman: “Sono davvero entusiasta di essere qui, in un club ambizioso che farà grandi cose in Championship. È una buona squadra, solida in difesa e molto forte anche nel reparto avanzato. Personalmente, mi sento di essere pronto per affrontare un campionato di questo livello e sono certo che, in ogni occasione, darò il massimo per dimostrarlo. Voglio impegnarmi fino in fondo e segnare gol oltre che divertirmi“.
Il tecnico del Charlton, Nathan Jones ha poi aggiunto: “Sono davvero felice di aver ingaggiato Charlie. È un profilo che avevamo individuato da tempo e che desideravamo fortemente. Con la promozione ottenuta, ci siamo impegnati molto per acquistare atleti dalle caratteristiche notevoli e, a questo proposito, voglio ringraziare il Board e la proprietà per il costante supporto, che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo”.
Tornando a parlare del nuovo avanti americano, il tecnico dei londinesi ha dichiarato: “È un bomber, e lo ha dimostrato l’anno scorso. Ha segnato ventisette reti e ha giocato tantissime partite. Inoltre, è nella fase migliore della sua carriera, il che lo rende un profilo ideale per il Charlton che stiamo costruendo. Siamo una squadra con una mentalità decisamente offensiva e il suo arrivo non può che farci bene in questo senso“.