Calciomercato Blackpool, dal Birmingham arriva il portiere Bailey Peacock-Farrell

Sulla base del prestito annuale, l'estremo difensore nordirlandese è il nuovo numero uno del Blackpool: sarà lui a difendere i pali dei Tangerines quest'anno

Rinforzo d’esperienza, tra i pali, per il Blackpool. Dopo la trionfale stagione 2024-25 col Birmingham City, chiusa con la vittoria del campionato e il record storico di punti raccolti in 46 partite, il portiere nordirlandese Bailey Peacock-Farrell torna in League One sulla base del prestito annuale e lo fa per difendere i colori del club di Bloomfield Road.

Cresciuto nell’Academy del Middlesbrough, il 28enne è ormai uno dei portieri più noti di tutta la EFL, avendo indossato, nella già lunga carriera, casacche prestigiosissime come quelle di Leeds, Burnley, Sheffield Wednesday e, appunto, Birmingham. Le buone prestazioni messe in mostra a cavallo tra Premier League, Championship e League One sono inoltre valse a Peacock-Farrell la titolarità con la Nazionale nordirlandese. Con la selezione di Michael O’Neill, il nuovo estremo del Blackpool ha raccolto 48 gettoni in carriera.

Blackpool, le prime parole di Bailey Peacock-Farrell e Steve Bruce

Subito dopo la firma sul contratto che lo lega al Blackpool fino al prossimo 30 giugno, Bailey Peacock-Farrell ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dei Tangerines. “Non vedo davvero l’ora di mettermi alla prova con questi nuovi colori. Per me, la stagione che sta per cominciare sarà una grande sfida e sono convinto che il club farà ottime cose in campionato. Ho già avuto modo di conoscere i miei nuovi compagni e devo dire che hanno tutti ottime qualità: siamo una squadra forte“.

Dello stesso avviso è anche il manager del Blackpool, Steve Bruce, che dice: “Bailey arriva al club con un curriculum davvero di altissimo livello. Non tutti possono dire di aver rappresentato per quasi cinquanta volte il proprio Paese, non solo qui in League One, ma in generale; lui invece sì. Il suo profilo è uno di quelli che abbiamo cercato di portare al club già dai primi giorni della sessione estiva, quindi adesso che ci siamo riusciti siamo tutti molto contenti del lavoro che è stato fatto“.

Sia con Bailey che con Franco [Ravizzoli, arrivato sempre quest’estate, ma dal Wycombe, ndr] abbiamo portato al club due portieri di grande livello e siamo sicuri che la competizione che ci sarà tra di loro non potrà fare altro che far bene ad entrambi. Si spingeranno a vicenda per cercare di ottenere la titolarità e questo permetterà sicuramente loro di alzare sempre più il livello“.

Quello di Peacock-Farrell è il settimo acquisto estivo per un Blackpool che punta senza dubbio a fare bene nella nuova stagione di League One. Oltre al già citato Ravizzoli, infatti, i Tangerines hanno portato a Bloomfield Road alcuni giocatori decisamente importanti per la categoria, come il trequartista George Honeyman, prelevato dal Millwall, i difensori Michael Ihiekwe e Fraser Horsfall, rispettivamente ex Sheffield Wednesday e Stockport, e la punta Niall Ennis, in arrivo dallo Stoke.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Blackpool FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA