Calciomercato Blackburn, rinforzo difensivo per i Rovers: dall’Hull arriva Sean McLoughlin

Dopo aver centrato la salvezza coi Tigers, Sean McLoughlin va alla ricerca di una nuova avventura: contratto biennale per lui col Blackburn

Colpo d’esperienza e qualità, il quarto dell’estate del Blackburn. Dall’Hull City arriva infatti l’affidabile difensore centrale Sean McLoughlin, che si lega ai Rovers con un contratto biennale. Cresciuto nel settore giovanile del Cork City, club della sua città natale, l’irlandese ha trovato fin da subito spazio anche con la Prima squadra rossonera e le sue ottime prestazioni gli sono valse la chiamata dei Tigers nel 2019.

Con la squadra di Kingston-upon-Hull, dopo un breve prestito al St Mirren, in Scottish Premiership, ha avuto modo di competere per la prima volta in Championship, prima di vincere il campionato di League One e riportare gli ambra-neri nella seconda divisione nazionale. Recentemente, McLoughlin si è affermato come uno degli insostituibili della retroguardia dell’Hull, raccogliendo più di 140 presenze nelle ultime quattro stagioni.

Blackburn, il profilo del neo-acquisto Sean McLoughlin

Classe ’96, McLoughlin raggiunge il Blackburn dopo aver trascorso le ultime cinque stagioni consecutive con la maglia dell’Hull City. Arrivato in Inghilterra dopo un avvio di carriera con il Cork City, che gli ha permesso anche di raccogliere i primi gettoni con la selezione Under 21 della Repubblica d’Irlanda, il roccioso difensore centrale si è acclimatato allo stile di gioco della più grande delle Isole Britanniche andando a disputare i primi sei mesi della stagione 2019-20 col St Mirren, in Premiership.

Gli ottimi risultati ottenuti coi Saints gli sono poi valsi l’immediato ritorno all’MKM Stadium, nonché l’avvio di una carriera – quella coi Tigers – che gli ha anche fruttato un titolo di campione della League One (ottenuto nonostante le sole tre presenze stagionali, ndr) al termine della stagione 2020-21. Nelle ultime stagioni, ovvero da quando il club è ritornato in Championship in pianta stabile, McLoughlin ha trovato sempre più spazio, affermandosi come uno dei difensori più affidabili della squadra.

Nel campionato appena concluso, nel quale i Tigers hanno centrato l’obiettivo salvezza pur dovendo sudare le proverbiali sette camicie, il 28enne di Cork ha giocato ben 36 delle 46 gare previste dal regolamento, alle quali è andato poi ad aggiungere una presenza in Coppa di Lega e un’altra in FA Cup. Questi 38 gettoni stagionali hanno portato il suo totale a quota 146 in carriera con i colori dell’Hull City.

Ora, per lui, si aprono le porte del Blackburn e di Ewood Park, con il club che ha deciso di metterlo sotto contratto con un accordo biennale (con opzione di prolungamento per una terza stagione, ndr). Come detto, si tratta del quarto acquisto stagionale per i Rovers, dopo gli arrivi dei centrocampisti Dion De Neve e Sidnei Tavares e del laterale difensivo Ryan Alebiosu.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.rovers.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA