
Il Blackburn ha reso noto tramite un comunicato ufficiale il primo acquisto della sessione estiva. Si tratta dell’ala Dion De Neve proveniente dal Kortrijk, squadra militante nella Belgian First Division. La duttilità di Dion De Neve è stata molto apprezzata dalla dirigenza dei Rovers che hanno colto al volo una buona opportunità di mercato dal panorama calcistico belga.
Dion De Neve nell’attuale stagione ha collezionato ben ventisei gare con due reti all’attivo e tre assist messi a referto. Durante la presentazione Dion De Neve ha ribadito di vivere un sogno vestendo la maglia del Blackburn.
Blackburn, le prime parole di Dion De Neve
L’ala Dion De Neve ha ammesso alla stampa: “Sono emozionato e ho atteso con ansia questo momento unico con questo club. Sono molto emozionato di essere qui. Ho sentito parlare per la prima volta di questo interesse tre mesi fa e non pensavo fosse possibile, ma sono seduto qui adesso e sono molto emozionato. Questa settimana sono stato molto stressato, non riuscivo a dormire e avevo persino mal di schiena a causa dello stress. Una volta arrivato qui, mi sono rilassato godendomi ogni momento. È la prima volta che gioco lontano dal Belgio e in Inghilterra, quindi sono davvero emozionato. Il calcio qui si vive con un clima unico, se si considerano i grandi club della Premier League e della Championship.“
“Per me sarà un grande passo avanti. Ho sempre desiderato diventare un giocatore professionista qui in Inghilterra ed è un sogno che si avvera. Conosco abbastanza bene il Blackburn, la sua storia, la sua storia in Premier League e le sue vittorie con giocatori del calibro di Alan Shearer. È una leggenda della Premier League, quindi sapevo di lui, ma quando ho saputo che era in arrivo questo trasferimento, ho fatto più ricerche sul club e sulla sua storia. Cercherò di adattarmi al massimo sia con i miei nuovi compagni che con il tecnico sfruttando la preparazione in vista della prossima stagione.”