Welsh Premier 2025-26, Penybont: molte novità e aspettative per la stagione a venire

Secondo lo scorso campionato di Welsh Premier, il Penybont prova a ridare l'assalto allo scudetto con una rosa molto rinnovata alla cui guida è stato confermato Rhys Griffiths

La stagione che si è lasciato alle spalle gli ha messo l’amaro in bocca per la mancata conquista di uno scudetto che, dopo la prima parte della stagione, pareva alla portata ed è poi naufragato dopo la cavalcata trionfale dei The New Saints. Ora il Penybont di Rhys Griffiths ci riprova. Con una squadra profondamente rinnovata e con immutato slancio.

Welsh Premier 2025-26, Penybont, i nuovi innesti

Il mercato estivo del Penybont è stato sinora piuttosto vivace. Dal Carmarthen Town è arrivato Noah Daley, dal Cardiff Met Jac Clay. Proviene invece dall’under 21 dello Swansea City il difensore Jacob Jones, dal Cardiff City arriva l’estremo difensore e nazionale gallese under 21 Luke Armstrong. Un altro portiere arriva addirittura dall’Australia e si chiama Ayrton Best. Ritorno per Nathan Wood e Ash Baker, quest’ultimo reduce da ottime esperienze con i The New Saints.

Welsh Premier 2025-26, Penybont, le partenze per altri lidi

Lunga è anche la lista di chi lascerà la squadra allenata da Griffiths per abbracciare altre esperienze. Figurano tra loro Ben Morgan, Adam Przybek, Ltwys Ware, Lewis Harley, tutti in scadenza di contratto. Nei piani della squadra non rientrano però più anche Jasper Jones, Kostya Geogiewsky, Kogan Raffeli, Edoardo Bregua, Keane Witts e Dan Jefferies.

Welsh Premier 2025-26, la rosa completa comincia a delinearsi

Si va quindi sempre più definendo il mosaico del Penybont per la stagione 2025-26. Da ricordare che la squadra di Griffiths sarà impegnata anche in campo europeo, precisamente in Conference League contro lo Zalgiris Kaunas. A disposizione del tecnico dei Bont ci sono al momento Ash Baker, Ayrton Best, Billy Borge, James Crole, Noah Daley, Mael Davies, Clayton Green, Gabe Kircough, Mark Little, Kai Ludvigsen, Kane Owen, Ioan Phillips, Owen Pritchard, Chris Venables, Owain Warlow, Nathan Wood, Joe Woodiwiss Jaco Jones, Jac Clay, Luke Armstrong.

Welsh Premier 2025-26, il panorama delle amichevoli del Penybont

Effettuata già un’amichevole con l’Afan Lido, formazione della Cymru South, il Penybont ha già un fitto calendario di altre partite in programma: il 24 affronterà il Porthcawl Town e il Caerau Ely, neopromosso in Welsh Premier, il 28 gli Airdrieonians, il 2 luglio il Merthyr Town e il 5 l‘Fcv Grace Dieu.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA