Tottenham: Thomas Frank è il successore di Ange Postecoglou sulla panchina

L'ex Brentford Thomas Frank è ufficialmente il nuovo tecnico del Tottenham, suo vice sarà Justin Cochrane

Embed from Getty Images

Il titolo della nota ufficiale dice già tutto: “welcome Frank”. C’era un ronzio di notizia , in casa Tottenham, che durava da qualche giorno e chiedeva di posarsi su un nido stabile. Ora lo ha trovato nell’ufficialità. Habemus novum tecnicum: si chiama Thomas Frank e ha appena disputato con il Brentford un campionato bello assai culminato nel decimo posto con 56 punti in compagnia del Bournemouth. La richiesta rivolta al tecnico nativo di Frederiksverk ex anche del Broendby ha contenuti chiari e inequivocabili: far disputare agli Spurs un campionato degno del loro blasone che faccia dimenticare alla svelta quello tutto patema appena finito in archivio, sia pur con un contentino di trionfo continentale in Europa League.

Calciomercato Tottenham, il comunicato di annuncio di Thomas Frank

Frank ha stretto la mano alla società sino al 2028. “Thomas – è il comunicato degli Spursha una vasta esperienza nel calcio inglese essendo entrato a far parte del Brentford nel 2016, da quando è diventato uno degli attuali allenatori più longevi della Premier League. Durante la sua permanenza al Brentford ha trasformato il club, passando dalla Championship a una squadra affermata della Premier League, superando costantemente e significativamente le aspettative per un lungo periodo di tempo”. Insomma, ai tifosi un messaggio chiaro: di lui ci si può fidare.

Tanto più che, aggiunge la nota, “in Thomas stiamo nominando uno degli allenatori più progressisti e innovativi all’interno del gioco, ha comprovata esperienza nello sviluppo di giocatori e squadre e non vediamo l’ora che guidi la squadra mentre ci prepariamo per la prossima stagione”.

Calciomercato Tottenham, il suo vice sarà Justin Cochrane

L’alter ego di Frank sarà Justin Cochrane, già con lui al Brentford. Chris Haslam sarà invece responsabile delle prestazioni e assistente allenatore della prima squadra, analista del tecnico sarà Joe Newton. Lo staff si completa con l’arrivo di Andreas Georgson dal Manchester United.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA