
Re assoluto in campionato, per la cinquantasettesima volta. Il Linfield arriva da una stagione trionfale in cui ha messo a sedere con largo anticipo la concorrenza andando in carrozza nella fase di playoff del campionato con i suoi 85 punti (più ventidue sul Larne secondo), frutto di 27 vittorie, quattro pareggi, sette sconfitte, sessantanove reti segnate e 28 subite. La gioiosa macchina da gol e punti di David Healy ha così staccato il biglietto per partecipare alla prossima edizione della Champions League. Stagione da incorniciare, quindi, per i Blues che nel 2025-26 puntano a riconfermarsi.
Nifl Premiership 2025-26, Linfield, i nuovi innesti
Mentre piovono voci di un interessamento della squadra di Belfast e del Larne verso le prestazioni del difensore Kyle Mc Clelland, ex Hibernian che è stato in prestito al Coleraine lo scorso campionato, Healy può già contare su un nuovo innesto di peso, ovvero il difensore Sean Brown. Il terzino destro ex nazionale giovanile dell’Irlanda del Nord è arrivato al Windsor Park a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Larne. Ventenne, ha acquisito esperienza anche nelle file di Bangor e Ballymena. “E’ un club enorme – dice il neoacquisto riferendosi al Linfield – con una mentalità vincente e sono orgoglioso di essere qui, non vedo l’ora di lavorare sodo e di contribuire al successo della squadra”.
Healy si è detto molto entusiasta del suo arrivo: “Sean – ha commentato sul sito della squadra – è un giocatore che seguiamo con attenzione, è giovane, motivato e ha già dimostrato di poter competere a questo livello, crediamo abbia il potenziale per crescere ulteriormente e avere un impatto significativo nelle prossime stagioni”.
Nifl Premiership 2025-26, Linfield, le cessioni
Della pattuglia del Linfield che ha conquistato a mani basse lo scudetto lo scorso campionato non faranno più parte tre pedine: Stephen Fallon, Darragh Mc Brian e Joel Cooper, tutti in scadenza di contratto.