Nifl Premiership 2025-26, Glenavon: le aspettative per la prossima stagione

Il Glenavon si affida ancora a Paddy Mc Laughlin e ad alcuni innesti di rilievo

La scorsa stagione non gli ha regalato grandi sorrisi con il quarto posto nel girone di relegation con 46 punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi, 16 sconfitte, 42 reti segnate e 47 subite. Il Glenavon ha però almeno ottenuto la soddisfazione di tenere i piedi incollati alla Nifl Premiership. La squadra si presenta alla stagione 2025-26 profondamente rinnovata. Un punto fermo, rispetto alla scorsa stagione, però è rimasto ed è Paddy Mc Laughlin che sarà affiancato da Declan O’ Hara, suo vice al posto di Marty Mc Cann non più in servizio per la società.

Nifl Premiership 2025-26, Glenavon, i nuovi innesti

Sul fronte arrivi la lista è chilometrica. Si parte da un ritorno gradito in casa dei Lurgan Blues, quello del ventiquatrenne Paddy Burns che con questi colori è cresciuto da adolescente quando si affacciava per la prima volta al mondo della sfera di cuoio e sarà legato da un contratto biennale. Dal Loughgall arriverà invece Luke Cartwright, in cerca di rilancio dopo una stagione culminata con la retrocessione della sua ormai ex squadra con la quale però aveva vinto la stagione 2022-23. Con i Villagers, in massima serie, il difensore ha disputato trenta partite.

Dal Cliftonville è invecearrivato Kris Lowe che ha visto scadere il suo contratto con i Reds. “Kris è un buon giocatore- commenta Mc Laughlinè un top player di questo campionato ed è sicuramente molto apprezzato. Può giocare ad alto livello in diverse posizioni ma è essenzialmente un centrocampista”. Nella famiglia del Glenavon entra anche Jordan Mc Mullan, arrivato alla corte di Mc Laughlin dopo la scadenza del suo contratto con il Ballymena.Jordan – spiega il tecnico dei Lurgan Blues- ci ha sempre molto impressionato quando abbiamo giocato con il Ballymena, ne è stato un giocatore chiave, siamo stati lieti di ingaggiarlo, per il nostro club è un grosso colpo”

Dagli Harland and Wolff Welders giunge invece il terzino sinistro Oran O’Kane. “Oran – dice ancora il tecnico del Glenavon – è un buon giocatore, si adatta perfettamente ai moduli ed era proprio ciò che stavamo cercando, sarà una grande aggiunta a una squadra giovane già entusiasmante”. Un rinnovo è invece quello di Sean Carlin.

Nifl Premiership 2025-26, Glenavon, le partenze

Sul fronte degli esodi, spicca prima di tutto il nome di Gareth Deane che approderà al Bangor. Calum Birney è invece destinato ai Carrick Rangers. Rhys Marshall ha scelto la via del ritiro. “Non c’è una ragione specifica per questa scelta- spiega sul sito della società – ma ce ne sono diverse, penso si tratti comunque del momento giusto per prendere questa decisione”. Non sarà più della partita anche il difensore Mark Haughey.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA