
Il bilancio della stagione 2024-25 è stato più che lusinghiero con il sesto posto con 54 punti nella poule scudetto. I Crusaders si apprestano a ripartire di slancio con una serie di nuove frecce al loro arco e con qualche partenza per altri lidi. La squadra attende un nuovo timoniere alla presidenza dopo la decisione di Ronnie Millar di farsi da parte.
Nifl Premiership 2025-26, Crusaders, i nuovi innesti e le conferme
La prima novità di mercato consiste in due promozioni sul campo dalla Crusaders Academy. Si tratta di Karter Bond, entrato nella famiglia rossonera all’età di dieci anni e cresciuto nelle giovanili, e del difensore Leon Barr. Primo contratto da professionista per il diciassettenne Olibhear Mc Cart. La rosa si impreziosirà anche dell’apporto di Keiran Mc Kennie , in scadenza di contratto con l’Arbroath. Per Stewart Nixon è scattato il prolungamento del contratto. “Da quando è arrivato sedici mesi fa – spiega la società sul suo sito- Stewart ha collezionato 48 presenze e segnato nove gol ed è rapidamente diventato uno dei beniamini dei tifosi dei Crusaders”.
Nifl Premiership, Crusaders, le partenze
A fronte degli innesti si registra una manciata di partenze verso altre mete. Non saranno più in rossonero Adam Lecky, Jimmy Callacher, Mal Smith, Billy Vance, Ryan Kerr, Billy Joe Burns e Jordan Stewart. Quest’ultimo lascia ai Crues un robusto bilancio di 33 presenze e cinque reti. Menzione a parte la società riserva a Burns, autore di 423 partite con i colori rossoneri e 33 reti. “Durante la sua permanenza ai Crusaders – spiega la società – Burns ha avuto un ruolo chiave nell’aiutare il club a conquistare tre titoli della Danske Bank Premiership, tre vittorie in Coppa d’Irlanda e due trionfi nel County Antrim. La sua energia, la sua costanza, la sua passione per la maglia lo hanno reso un beniamino dei tifosi e un incubo per gli avversari sulla fascia destra. Il suo impatto è andato oltre il campo”.