League of Ireland: gli Shamrock Rovers continuano a troneggiare e a fare il vuoto intorno a loro

Prosegue la cavalcata trionfale degli Shamrock Rovers in testa alla classifica con undici punti di vantaggio sul Drogheda e dodici sui Bohemians

Quella che hanno messo in cassaforte è la tredicesima vittoria in ventidue partite. Gli Shamrock Rovers procedono come un rullo compressore nel campionato di League of Ireland e mantengono saldamente la vetta con ben undici punti di vantaggio sul Drogheda e dodici sui Bohemians. Con un attacco che segna senza soluzioni di continuità e arrivato a ben quarantuno reti, la squadra di Stephen Bradley rischia di ammazzare il campionato. Vincono anche Derry, Drogheda, Bohemians e Galway.

League of Ireland, gli Shamrock Rovers sgretolano il Cork

Poker d’autore. Gli Shamrock Rovers affondano il Cork con un netto 4-1 nel testacoda della giornata e confermano più che mai il loro primato in classifica con 45 punti, undici in più del Drogheda. Terza vittoria consecutiva per Mc Ginty e compagni. Il Cork, invece, resta a chiudere la porta della classifica con 13 punti con un solo pareggio incamerato nelle ultime sette partite. Dopo soli sei minuti i padroni di casa passano in vantaggio con un destro di Noonan che finalizza nel modo migliore un assist di Mandroiu. Al 26′ arriva il raddoppio con un’incornata di Roberto Lopes sugli sviluppi di un calcio di punizione di Watts. Il Cork non dà segni di reazione e la squadra di Bradley ne approfitta per affondare la lama una terza volta con un sinistro di Noonan che sigla la doppietta personale su assist di Clarke. Nella ripresa la musica non cambia, al 49° Gaffney cala il poker con un sinistro da fuori area susseguente a un’azione di contropiede orchestrata da Mandroiu, decisivo per la seconda volta dopo esserlo già stato in occasione della prima rete. Il Cork si toglie la platonica soddisfazione di accorciare le distanze al minuto 69 con un sinistro di Nolan su suggerimento di Bolger.

Bradley affida il suo epinicio all’Irish Mirror: “la squadra- dice – è in posizione brillante ma abbiamo visto in passato quanto può cambiare velocemente la situazione. Bisogna fare molta attenzione a quest’aspetto”.

League of Ireland, il Drogheda si impone di misura sullo Sligo

Se gli Shamrock Rovers continuano a vincere, il Drogheda cerca di tenere il loro passo ma comincia ad avere il fiatone. La squadra di Kevin Doherty ha ragione dello Sligo per 1-0 davanti al pubblico amico e coglie una vittoria che le mancava da tre turni ma resta a ben undici punti di ritardo dalla capolista con 34 punti contro 45. Lo Sligo continua ad arrancare al penultimo posto a quota quindici e non bissa il successo ottenuto con il Waterford. Il gol partita è stato segnato dopo soli tre minuti da Taylor con un destro all’incrocio dei pali su azione di contropiede avviata da Davis.

League of Ireland, i Bohemians scivolano sul campo del Waterford

Sconfitta e sorpasso (subito). I Bohemians escono sconfitti per 1-2 dal terreno del pericolante Waterford e si vedono scavalcare al secondo posto in classifica dal Drogheda restando a quota 33 punti. Devoy e compagni erano reduci da due vittorie di fila con Derry e Cork nelle quali avevano peraltro mantenuto la porta inviolata. Il Waterford interrompe un digiuno di vittorie che durava da quattro giornate e si insedia al terzultimo posto con 26 punti lasciandosi saldamente alle spalle Sligo e Cork che distano, rispettivamente, undici e tredici punti. Al 45° il Waterford passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Amond e concesso per un fallo di Kavanagh su Lonergan. Al 48° Noonan raddoppia con un sinistro dal centro dell’area. Al 71° Devoy sfrutta un assist di Tierney e accorcia le distanze con un tiro di sinistro.

League of Ireland, il Derry espugna il campo dello Shelbourne

Dopo quattro giornate senza vittorie, il Derry rompe il digiuno ed espugna il campo dello Shelbourne, sempre più lontano dai fasti dello scorso campionato. La squadra di Tiernan Lynch si porta al quarto posto con 31 punti. Lo Shelbourne, invece, resta quinto a quota 30 con il St Patrick’s. Gli ospiti la fanno loro al minuto 55 con una conclusione di sinistro da fuori area di Duffy. A fine partita, il tecnico dello Shelbourne Damien Duff ha un diavolo per capello: “davvero una brutta partita- dichiara al The Irish Sunnon meritavamo proprio nulla di positivo. Certo, nel primo tempo abbiamo avuto alcuni buoni momenti ma la ripresa è stata imbarazzante, loro non hanno creato molto ma almeno hanno giocato con un po’ di qualità”. Lynch , ad Highland Radio, si è detto “assolutamente felice” per il successo ottenuto dai suoi.

League of Ireland, il Galway sottrae la posta piena al St Patrick’s

Dopo due pareggi, il Galway torna alla vittoria superando per 3-1 il St Patrick’s e ottenendo il quarto risultato utile consecutivo. La squadra di mister John Caulfield è così quartultima con 28 punti. Il St Patrick’s, invece, resta quinto a quota 30 con lo Shelbourne dopo il secondo passo falso di fila. Dopo du minuti i padroni di casa passano in vantaggio con un sinistro di Mc Carthy su assist di Watts. All’11° Harley raddoppia con un sinistro dal limite. Al 33° gli ospiti accorciano le distanze per effetto di un sinistro di Power su assist di Sjoberg. Al 35° Slevin, di testa, su corner di Hurley, fissa il risultato sul 3-1.

Drogheda- Sligo 1-0

Waterford- Bohemians 2-1

Shelbourne- Derry 0-1

Shamrock Rovers – Cork 4-1

Galway- St Patrick’s 3-1

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA