First Division: il Dundalk mantiene la vetta con quattro punto sul Cobh Ramblers

Il Dundalk conserva la vetta della First Division con quattro punti di vantaggio sui Cobh Ramblers, respira a fondo classifica il Longford

In testa era e in testa rimane. Il Dundalk pareggia in casa contro il Treaty United ma continua a essere seduto sul trono della First Division irlandese con quattro punti di vantaggio sui Cobh Ramblers. Vittorie anche per Longford e Kerry, divisione della posta nella sfida di fondo classifica tra Athlone e Finn Harps.

First Division Ireland, il Dundalk impatta con il Treaty United

Avanti di una rete, si è fatto raggiungere in pieno recupero. Il Dundalk capolista si mangia le mani per la sfumata vittoria contro il Treaty United nella sfida terminata con il punteggio di 1-1 ma, salendo a 43 punti, conserva la vetta e l’imbattibilità stagionale. Quarto con ventotto punti, il Treaty United non bissa la vittoria contro il Bray. Il Dundalk accarezza l’illusione della vittoria portandosi in vantaggio a quattro minuti dal termine ovvero all’86° con un tiro dal limite Groome su assist dalla sinistra. Gli ospiti, però, ci credono e al minuto 92 pareggiano con Walsh che infila i padroni di casa con un tiro da distanza ravvicinata su lancio dalla destra. A fine partita, il tecnico del Dundalk Cieran Kilduff ha un diavolo per capello: ” è stata una serata piuttosto deludente– dice sul profilo social del club- per fortuna lunedì si ritorna in campo e vediamo di mettere a posto le cose”.

First Division Ireland, i Cobh Ramblers inseguono la capolista superando l’University College Dublin

Se il Dundalk è fermato dal pareggio, i Cobh Ramblers , invece, non steccano andando a prendersi una rotonda vittoria per 3-0 sul terreno dell’University College Dublin. Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Mick Mc Dermott che resta seconda con 39 punti a quattro dalla capolista. L’UCD, invece, interrompe una serie positiva di tre turni ed è quinto a quota 23. Ospiti in vantaggio già al 5° con un tiro da distanza ravvicinata di Coffey su suggerimento dalla destra. Al 9° Bellis raddoppia dal limite finalizzando nel modo migliore un’azione elaborata. Al 39° Coffey si regala la doppietta personale e sigla il definitivo 3-0 di testa su cross dalla destra. L’attaccante dei Cobh sale in testa alla classifica dei marcatori della First Division con 14 reti.

First Division Ireland, il Bray scivola in casa del Kerry

Secondo stop consecutivo per il Bray dopo quello nella tana del Treaty United. Con l’identico punteggio di 1-2, la squadra di Paul Heffernan capitola contro il Kerry e resta comunque terza con 34 punti a meno nove dal Dundalk e meno cinque dai Cobh Ramblers. Terzo risultato e seconda vittoria interna consecutiva, invece, per il Kerry che dà un po’ di respiro alla sua classifica con il quartultimo posto con 21 punti. Dopo undici secondi il Kerry passa in vantaggio con Amechi che supera il portiere ospite Corcoran e infila a porta vuota. Lo stesso Amechi si rende però protagonista in negativo al minuto 51 commettendo fallo su Ryan e procurando un rigore agli ospiti. Dal dischetto Murphy non fallisce riportando il Bray in carreggiata. All’87° Oluwatomisin, di testa, riconsegna però il vantaggio al Kerry in modo definitivo.

First Division Ireland, il Longford si prende la posta piena sul terreno del Wexford

Dopo cinque giornate a secco di vittorie, il Longford riassapora la gioia della posta piena imponendosi sul campo del Wexford per 1-0. La compagine di Wayne Groves è terzultima con 19 punti, tre in meno del Wexford che, al secondo passo falso nelle ultime tre gare, resta sesto con 22. Gli ospiti la fanno loro con un tiro dal limite di Topcu al 6° su retropassaggio dalla sinistra.

First Division Ireland, divisione della posta tra Athlone e Finn Harps

Vista la loro situazione di classifica deficitaria, avevano bisogno entrambe di una vittoria. Athlone e Finn Harps hanno invece finito per dividersi la posta con il punteggio di 0-0. Per i padroni di casa si tratta del secondo segno ics consecutivo che li lascia all’ultimo posto con 15 punti. Seconda divisione della posta di fila anche per i Finn Harps sempre penultimi a quota 16.

Dundalk- Treaty United 1-1

Wexford- Longford 0-1

Kerry- Bray 2-1

Athlone- Finn Harps 0-0

Ucd – Cobh Ramblers 0-3

Fonti
Foto Credits: Dundalk FC / X
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA