Il difensore colombiano del Crystal Palace, Daniel Muñoz ha concesso un’intervista al canale Premier League Productions spiegando a 360o la sua avventura con le Eagles finora. Daniel Muñoz è stato uno dei punti di riferimento della squadra allenata dal tecnico Oliver Glasner, dopo la vittoria della FA Cup. In Premier League si è piazzato al dodicesimo posto.
Daniel Muñoz in questa stagione è sceso in campo ben trentasette volte con quattro reti realizzate e sei assist messi a referto. Numeri buoni per un giocatore che predilige la fascia con costanza. Nell’intervista ha voluto sottolineare quanto si trovi a suo agio a vestire i colori del Crystal Palace.
Crystal Palace, le parole Daniel Muñoz
Ecco dunque le parole del difensore Daniel Muñoz: “Sono felicissimo di essere qui. Penso che il mio stile si adatti allo stile di gioco del nostro tecnico. Sono sempre stato un gran lavoratore fin da bambino. Mi piace giocare con alta l’intensità. Ho sempre voluto migliorare. Questo si vede in ogni allenamento e in ogni partita. Gli allenamenti sono ostici, dobbiamo lavorare molto duramente, ma questo mi motiva. Penso che quel legame sia sempre esistito con le squadre per cui ho avuto l’opportunità di giocare nel corso della mia carriera. Da Águilas, Atlético Nacional e Genk, per me è sempre stato lo stesso. Non so se sia perché vivo il calcio come se fossi uno di loro. Fin da bambino guardavo la mia squadra, la seguivo e la sostenevo.”
“Quindi ora che sono un giocatore professionista, credo di sapere cosa vogliono vedere i tifosi in campo. Cerco sempre di vivere il calcio come lo vedono loro. Credo che non ci siano segreti, forse è proprio questo il segreto. Ma direi che i tifosi del Crystal Palace hanno alcune somiglianze con i tifosi sudamericani, la passione, l’amore che dimostrano.”
“Io e la mia famiglia siamo davvero felici di essere qui al Crystal Palace. Possiamo chiamarlo casa, anche se siamo qui solo da poco tempo. Fin dal primo giorno, ci hanno fatto sentire come se avessimo sempre vissuto qui. Ora mi sento parte di questa fantastica famiglia. Sono molto orgoglioso di appartenere a questo importante club che ha aperto le sue porte a me e alla mia famiglia. Gliene sarò sempre grato.”