Nel Wolverhampton era già stato tra 2021 e 2023 ma non era mai sceso in campo a difenderne i colori. E la scorsa stagione, complice un lungo infortunio, era sceso in campo solo tre volte. Ora Yerson Mosquera ritorna a rapporto con l’intenzione di fare il botto e di dare il proprio contributo sostanzioso alla causa.
Il nazionale colombiano, ricorda il sito dei Wolves, “ha saltato gran parte della scorsa stagione a causa di un grave infortunio a settembre ma a marzo ha firmato un nuovo accordo con il club e ora punta a tornare ad allenarsi con la squadra nella prossima prestagione”
La sua voglia di riemergere è direttamente proporzionale all’assenza forzata che ha dovuto patire. “I segnali di recupero sono promettenti – prosegue il Wolverhampton nella nota sul suo sito – e , dopo essere stato con i Wolves per quattro anni , cerca ora di recuperare il tempo perso per la scorsa stagione e di dare slancio alla sua carriera da Old Gold sotto la guida di Vitor Pereira”.
Calciomercato Wolverhampton, le sensazioni di Yerson Mosquera
Lui, dal canto suo, scalpita e racconta ai quattro venti di essere pronto per tornare a baciare con i tacchetti il rettangolo verde: “mi sento bene– dice – sono davvero contento perchè i miei progressi sono buoni, ho fiducia di poter fare bene gli esercizi e il mio corpo si sente bene, i progressi stanno procedendo bene, ho bisogno di recuperare bene. Devo dimostrare ai tifosi perchè devo rimanere qui e giocare, questo è il mio obiettivo, offrire loro un bello spettacolo”.
Si dice emozionato di indossare la maglia dei Wolves “perché amo il calcio e questa è casa mia, amo questo club e questa città , amo i tifosi e spero di restare qui a lungo”.