
Qualche partenza, alcuni innesti e una manciata di conferme. Si va delineando il mosaico del Ballymena United che prenderà parte al campionato di Nifl Premiership del 2025-26. Obiettivo degli Sky Blue è di migliorare il nono posto con 43 punti dello scorso anno e di accedere alla poule scudetto mancata la scorsa stagione.
Nifl Premiership, il Ballymena versione 2025-26, le novità
Ottenuta la licenza Uefa per poter partecipare alla prossima Nifl Premiership, gli Sky Blue avranno quale tecnico Andrew Horn , promosso dai Ballymena Reserves ed entrato a fare parte del gruppo di lavoro di Jim Ervin. E’ stato proprio quest’ultimo a “sponsorizzarlo” dicendosi soddisfatto di questa promozione sul campo: “Andy ha fatto un lavoro fantastico da gennaio – spiega sul profilo social del club – ed è una persona che i giocatori della prima squadra rispettano molto , quindi riteniamo sia davvero un’ottima scelta e che meriti questo passo in avanti , siamo molto felici di averlo con noi e non vediamo l’ora di capire dove potremo arrivare con lui”.
L’ultimo acquisto in ordine di tempo è il trentunenne difensore Matthew Clarke , reduce dalla promozione nella Premiership scozzese con il Livingston e per undici anni con la casacca del Linfield. “Matthew – dice Erwin – è un ingaggio brillante, un grande colpo per noi, quando si presenta un giocatore del suo calibro sarebbe da stupidi non approfittarne, per fortuna ha pensato che questo fosse il posto giusto per lui”.
Tra i pali la novità è Declan Breene, estremo difensore che ha avuto un impiego limitato con il Cliftonville ed è stato in prestito ai Ballyclare Comrades. “So che probabilmente non sarò titolare – afferma sul profilo social del Ballymena – ma voglio spingere Sam O’Neill (il portiere titolare, ndr) il più possibile, da portieri a volte bisogna avere pazienza ma quando arriva l’occasione la prenderò”.
Nel reparto offensivo spicca l’arrivo di Ryan Mc Nickle, autore di venti reti la scorsa stagione con la casacca del Newry City. “Ho dimostrato di poter segnare gol a tutti i livelli – è la sua spavalda valutazione sul profilo social degli Sky Blue – e sono sicuro di poter fare lo stesso qui”.
Nifl Premiership, il Ballymena versione 2025-26, le uscite
Per alcuni nuovi arrivi, si registrano diverse partenze. Jordan Mc Mullan si accaserà al Glenavon, Johnny Mc Murray non sarà più della partita a causa della scadenza del contratto il 30 giugno. Nuova aria anche per Joe Moore che passerà in Nifl Championship con la maglia dell’Armagh City. In scadenza di contratto e in esodo sono anche Sam Johnston, Caleb Crawford, Fiontan O’Boyle e Shayn Flynn. Duncan Idehen, Conor Barr ed Ethan Devine torneranno alle rispettive destinazioni per scadenza di prestito.
Nifl Premiership, il Ballymena versione 2025-26, le conferme
Resteranno con gli Sky Blue il ventenne Lewis Tennant, reduce da una stagione in prestito ai Ballyclare Comrades, il ventiquattrenne Donald Rocks, Fino all’estate 2027 rimarrà legato contrattualmente anche Kian Corbally così come Josh Carson e Andy Scott.