Al Wolverhampton si trova dal 2021 ed è stato impiegato per 104 volte realizzando 22 reti. Con un bilancio simile, mai si sospetterebbe nemmeno da lontano che Hwang Hee Chan voglia congedarsi dai lupi. Se però si prende il dato contingente, cioè quello riferito all’ultima stagione dove è sceso in campo solo 21 volte segnando due reti, il perché del suo orientamento comincia a essere più chiaro.
Calciomercato Wolverhampton, il diktat di Vitor Pereira e la scarsa impiegabilità del giocatore
Con parole riportate da Express and Star, il tecnico dei Wolves Vitor Pereira è stato di una chiarezza cartesiana: “io regali non ne faccio, e non posso garantire a Chan un posto fisso”. Il ragazzo non l’ha evidentemente presa bene, specie considerando i numeri summenzionati che è riuscito a mettere insieme. Da qui il suo controconcetto: voglio andare in un posto in cui possa scendere in campo regolarmente. “Se non rientro nei piani di Pereira- ha sibilato su Football- Asian – allora preferisco andare in un ambiente dove posso giocare, la stagione è già finita e con il club non abbiamo ancora parlato del mio futuro, ma un fatto è certo, voglio giocare di più”. Un obiettivo che, al giocatore sudcoreano sceso in campo con la sua nazionale 71 volte e con sedici reti all’attivo, Vitor Pereira non sembra poter garantire. Neppure ora che Cunha ha firmato il foglio di congedo e si è preso un biglietto d’aereo per raggiungere Manchester, sponda United.
I lupi hanno frattanto fissato un’altra amichevole in programma sabato 9 agosto alle 15 al Molyneux Stadium contro gli spagnoli del Celta Vigo.