Certi amori ritornano. Anche nel mondo della sfera di cuoio. E più forti di prima. Dopo un’esperienza nella terra dei tulipani con i colori del Feyenoord Rotterdam in Eredivisie, il difensore spagnolo Hugo Bueno riapproda a quel Wolverhampton di cui non si è mai dimenticato.
Calciomercato Wolverhampton, i trascorsi a Rotterdam e le sensazioni al ritorno ai Wolves
L’esperienza olandese è servita a Hugo il talentuoso per forgiarsi ulteriormente come persona e calciatore. Per farlo ha avuto trenta possibilità, tante sono le partite disputate con la squadra della città delle raffinerie. E non solo le ha sfruttate tutte, ma si è tolto pure lo sfizio di disputare la Champions League. Lui prende e porta a casa, pronto a continuare l’evoluzione , o meglio, a riprenderla, da quel Wolverhampton a cui ha dato nella sua prima vita 42 presenze tra 2022 e 2024.
Il suo inno alla gioia per il ritorno ai lupi scorre sulla partitura del loro sito: “la prima cosa che mi è venuta in mente- afferma– è che dovevo dimostrare qualcosa in più, la scorsa stagione è stata buona , ho giocato parecchie partite ma ogni volta che voglio di più, devo dare di più e sono venuto qui per dimostrare le mie qualità e giocare tante partite, fare esperienze e anche imparare, in un campionato nuovo si imparano tante cose”. E siccome le nuove malizie apprese dal mondo del calcio a una latitudine non smettono di tenerti la mano solo perché cambi area geografica, Hugo il nostalgico vuole pari pari calarle sulla tela che il Wolverhampton intende dotare di colori vivaci per la stagione incombente.
Ma prima vuole mettere ancora qualche punto fermo sul Feyenoord: il buon ambiente trovato, l’onore di essersi misurato con pilastri dell’Eredivisie come Psv Eindhoven e Ajax, la collaborazione con due senatori del calcio olandese come Van Persie e De Wolf. Intanto che dava i suoi servigi al Feyenoord, però, un occhio sul Wolverhampton lo gettava sempre. “Quando erano in difficoltà – prosegue- la gente mi chiedeva se sarebbero retrocessi, ma non avevo dubbi sulla qualità di questa squadra, conosco tutti i compagni e sapevo che avrebbero dimostrato il loro valore, sono rimasto in contatto con loro, tornare a rivedere tutti sarà davvero speciale”.