Dopo dieci anni e 67 presenze con il Liverpool, si appresta a dare inizio a una nuova avventura calcistica. Caoimhin Kelleher passerà a difendere i pali del Brentford, rimanendo comunque in Premier League. A renderlo noto è la stessa società da cui sta per congedarsi.
Calciomercato Liverpool, le caratteristiche di Caoimhin Kelleher e i dettagli dell’operazione
Il portiere che difende anche i pali della nazionale d’Irlanda ha mosso i suoi primi passi nei Ringmahon Rangers, sodalizio della sua città natale Cork e poi si è accasato ai Reds. “Lascia Anfield– sottolinea il sito dell’orgoglio calcistico della città dei Beatles – dopo aver vinto due titoli di Premier League, la Champions League, l’Emirates FA Cup, due Carabao Cup e la Supercoppa UEFA”.
Lo sottolinea giusto per mandare al Brentford un messaggio, neppure troppo in codice, che chi gli sta per arrivare è portiere scafato e affidabile. Nessuno come lui, poi, è riuscito a parare rigori che hanno salvato il Liverpool, ben quattro. Memorabile resta, come ricorda la società , il rigore con cui ha contribuito a far conquistare ai Reds la Carabao Cup del 2022 contro il Chelsea. “Kelleher è passato dai ranghi dell’Academy per diventare un eccellente vice di Alisson Becker – prosegue il Liverpool – nell’ultima stagione ha giocato venti volte con la squadra di Arne Slot che è stata incoronata campione della Premier League e ha raggiunto la finale della Carabao Cup”. Elementi che inducono il Liverpool a ringraziarlo di cuore “per il suo contributo al recente successo del club” e ad augurargli “buona fortuna”.