Calciomercato Liverpool, accordo con l’Ajax per il passaggio in prestito del portiere Vitezlav Jaros

Il Liverpool cede in prestito all'Ajax il portiere Vitezlav Jaros che ritroverà come allenatore l'ex dei Reds John Huitinga

Embed from Getty Images

Due vite con il Liverpool ma poche presenze. Vitezlav Jaros avrebbe volentieri dato i suoi servigi ai Reds in mezzo ai pali ma è stato chiuso in primo luogo da Alisson e ha potuto mettersi in vetrina assai poco. E così l’orgoglio calcistico della città dei Beatles ha deciso di accettare un accordo con l’Ajax per mandarlo in terra olandese a presidiere la porta dei lancieri in Eredivisie. Per l’ex St Patrick’s, Notts County, Stockport County e Sturm Graz si prospetta quindi un nuovo capitolo della biografia calcistica che potrebbe intitolare “nella terra dei tulipani”.

Calciomercato Liverpool, gli estremi dell’accordo tra Reds e Ajax

Il nazionale ceco – afferma Liverpool world nel dare la notizia del trasferimento in prestito del giocatore – è stato con i Reds da quando è entrato a far parte dell’accademia del club dallo Slavia Praga nel 2017. Ha fatto il suo debutto in prima squadra con il club la scorsa stagione giocando un ruolo chiave nell’1-0 della vittoria con il Crystal Palace lo scorso ottobre. E’ uscito dalla panchina per sostituire l’infortunato Alisson Becker e ha mantenuto la porta inviolata mentre il Liverpool stava spingendo per passare al comando della Premier League , ha poi cominciato nella vittoria del quarto turno della Carabao Cup contro Brighton e Hove Albion e ha fatto parte della squadra nel giorno della partita ventotto volte sotto Slot la scorsa stagione”.

Per Jaros, che con il Liverpool ha ancora un anno di contratto, si tratta della quinta cessione in prestito da quando ha la maglia rossa. Andrà a raggiungere tra i lancieri il nuovo allenatore ed ex Reds John Heitinga. Quest’ultimo si è detto molto entusiasta di averlo alla sua corte: “siamo molto contenti di avere portato Vitezlav ad Amsterdam – ha affermato – nonostante la sua giovane età, ha già acquisito una preziosa esperienza e ha svolto un ruolo completo come portiere di riserva con i campioni di Inghilterra”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA