Scottish Cup: Brendan Rodgers valuta positivamente la stagione, Jimmy Thelin elogia la capacità dei suoi di pensare in grande

Brandan Rodgers, pur deluso dal mancato treble, valuta positivamente la stagione, Jimmy Thelin elogia la capacità della squadra di pensare in grande e dedica la vittoria a tifosi e famiglia

In campionato e in Scottish League Cup è riuscito a metterlo sotto. In Scottish Cup, invece, il giochino non gli è riuscito. Il Celtic si lecca le ferite dopo essersi visto scivolare tra le dita ai calci di rigore con il punteggio di 3-4 la Scottish Cup, e con essa la conquista del terzo trofeo stagionale, contro l’Aberdeen. La squadra di Jimmy Thelin, invece, sale sul tetto della competizione dopo trentacinque anni e riscatta in una sola partita tutte le delusioni subite dai biancoverdi nelle altre partite ufficiali. La squadra di Brandan Rodgers cede quindi lo scettro del torneo dopo esserselo tenuto stretto per due edizioni di fila.

Scottish Cup, Brandan Rodgers, allenatore del Celtic: “delusione, ma niente rimpianti, questa squadra mi ha dato molto in questa stagione”

Alibi non ne cerca. Tantomeno si sente di gettare alle ortiche quanto fatto in un’intera stagione soltanto perché la ciliegina sulla torta non è arrivata. Al tecnico del Celtic Brandan Rodgers piace andare a caccia del colore rosa anche in mezzo a una giornata nera e lo dimostra con le dichiarazioni rilasciate a Sky Sports:Questa squadra mi ha dato tanto con la qualità e onestà del suo calcio – dice – ho giocato unici finali qui e in Inghilterra e questa è la mia prima sconfitta, ma dobbiamo accettarlo, fa parte dello sport e del calcio, e finché riusciamo a guardare onestamente a questo, allora possiamo affermare che non eravamo abbastanza bravi in termini di qualità. Ci eravamo prefissati di vincere anche la Coppa dopo avere vinto campionato e Coppa di Lega, non ci siamo riusciti e questo dimostra quanto il percorso sia impegnativo e difficile“. Anche sull’autorete di Schmeichel, pur rammaricandosi, non fa drammi: “lui si è scusato con i compagni – conclude- ma sono cose che, purtroppo, in una partita, possono accadere”.

Scottish Cup, Jimmy Thelin, tecnico dell’Aberdeen: “era giusto avere la possibilità di sognare in grande, è bellissimo concludere la stagione in questo modo”

Viene dal freddo della Svezia ma, al termine della partita vinta con il Celtic, il suo cuore era caldo, anzi caldissimo. Jimmy Thelin era arrivato la scorsa estate all’Aberdeen con un obiettivo chiaro e mai nascosto: pensare in grande e cercare di fare il botto. Non ci è riuscito in campionato e in Scottish League Cup ma l’ultima carta che aveva per mantenere la promessa, la Scottish Cup, se la è giocata da maestro portando a casa il carico pesante. Dons non è , per un giorno, solo il soprannome della squadra che allena ma anche l’onomatopea del suono delle campane a festa. ” penso – dichiara a Sky Sportsche si debba avere la possibilità di pensare in grande, avevamo segnato qualche rete per andare in Europa e poi essere in semifinale, siamo arrivati in finale ed è stato uno scenario diverso, oggi ci eraavamo prefissati di mantenere la partita viva, siamo riusciti a restarci. Il primo obiettivo era di arrivare in finale, e quando ti ci trovi può accadere di tutto, avevamo questa convinzione dentro di noi di potercela fare. E’ molto bello concludere la stagione in queto modo, ricordare i ventimila presenti e quanti non sono potuti venire, sono felice che ora possano festeggiare. Provo davvero tante emozioni, ringrazio anche mia moglie e i miei figli che mi hanno permesso di intraprendere questo viaggio dalla Svezia e mi hanno sempre supportato tantissimo”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA