Calciomercato: il Birmingham City ufficializza l’acquisto del difensore Phil Neumann dall’Hannover 96

Il Birmingham City ufficializza il primo acquisto per la prossima stagione: si tratta del difensore Phil Neumann proveniente dall'Hannover 96

Il Birmingham City dopo aver ottenuto con gran merito la promozione in Championship, si muove in anticipo sul mercato per rinforzare al meglio una rosa che sia in grado di ottenere la salvezza. Ufficializzato quindi il primo acquisto per la prossima stagione. Si tratta del difensore centrale tedesco Phil Neumann proveniente dall’Hannover 96. Un innesto che è stato nel mercato di Gennaio formalizzato e reso noto al termine di questa stagione tramite un pre-accordo. Phil Neumann, classe 1997, ha concluso la sua esperienza con l’Hannover 96 dopo aver collezionato ben 93 presente con all’attivo 5 reti.

Un passato importante tra le giovanili Under 20 con la Nazionale tedesca, ha calcato per la prima volta i campi da gioco con lo Schalke 04 prima di trascorrere le stagioni 2017/18 e 2018/19 con la squadra bavarese dell’Ingolstadt 04. Seguono poi 79 presenze in tre anni con l’Holstein Kiel, durante i quali la squadra lottava per la prima promozione in Bundesliga, prima di passare all’Hannover 96. Un difensore con esperienza nella Bundesliga 2, un fattore determinante considerando che è l’equivalente della Championship seppur con una qualità complessiva differente. Il difensore Phil Neumann si è presentato ai suoi nuovi tifosi concedendo un’intervista.

Calciomercato Birmingham City: le parole di Phil Neumann

Ecco dunque le prime parole di Phil Neumann come nuovo giocatore del Birmingham City: “Sono davvero felice della mia decisione, sia per la mia carriera ma soprattutto per il club scelto. Mi ha convinto il progetto della società che ha dominato in EFL League One. Non vedo l’ora di giocare in Championship e di avere successo con il Birmingham City. Ho sempre desiderato giocare in Inghilterra. Il Birmingham City è un club così grande con una storia importante, che mi ha voluto con determinazione, trasmettendomi ottime sensazioni.”

“Non vedo l’ora di giocare la mia prima partita qui, incontrare i tifosi e anche i miei compagni di squadra. Il St. Andrew’s è uno stadio affascinante, con un campo davvero bello e sono davvero felice di essere qui. Penso che il club non sia al livello che merita e spero di poter aiutare il club a tornare in Premier League, competizione che merita.”

“Do sempre il 100%. Non mi tiro mai indietro a prescindere dalle situazioni di gioco. Sono un giocatore molto veloce, un giocatore duro. Mi piace mantenere un certo equilibrio, cercare anche di marcare il meglio possibile ogni avversario. Spesso ho avuto modo di segnare, spero di fare gol pesanti con questa maglia.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Phil Neumann/www.youtube.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA