
Il Brentford prova a scappare per chiudere in bellezza la stagione ma il Wolverhampton lo riagguanta. Al Molyneux Stadium termina quindi 1-1 tra due compagini che, salve da tempo, non avevano più alcunché da chiedere al campionato. La divisione della posta è il risultato di una sfida giocata dalle due compagini a viso aperto e in perfetto equilibrio senza mai rinunciare a punzecchiarsi. Il Wolverhampton termina con 42 punti che valgono il sedicesimo posto con un bilancio leggermente deficitario rispetto al quattordicesimo con 46 della stagione 2024-25. Il Brentford, invece, migliora decisamente finendo decimo con 56 punti nella parte di sinistra della classifica dopo essersi classificato sedicesimo con 39 lo scorso campionato. Ospiti in vantaggio al 20° grazie a Mbeumo che infila la porta vuota della formazione locale al termine di una convulsa azione in area. Al 75° Munetsi pareggia i conti con un forte tiro al termine di un’azione di contropiede.
Premier League, Vitor Pereira, tecnico del Wolverhampton: “dobbiamo migliorare un po’, ma sono molto orgoglioso dei giocatori e della squadra”
Si coccola il punto conquistato dopo tre giri a vuoto di fila dei suoi al termine di una gara non facile. Vitor Pereira avrebbe desiderato che il suo Wolverhampton chiudesse con una vittoria ma, pur se ciò non è avvenuto, sfodera comunque il sorriso del dì di festa. “Volevamo concludere con una vittoria in una partita così bella con molte occasioni da ambo le parti – dice alla BBC – avremmo potuto vincere noi come loro. Abbiamo perso due posizioni in classifica, non sono contento di questo ma lo sono per quanto abbiamo realizzato in questa stagione, Munetsi ha segnato un gol fantastico. La prossima stagione possiamo fare meglio e non dobbiamo giocare per non retrocedere, ma per guardare a centroclassifica”.
Premier League, Thomas Frank, tecnico del Brentford: “due piazzamenti a centroclassifica in quattro stagioni sono qualcosa di fantastico”
Voleva anch’egli chiudere la porta del campionato con la chiave di una vittoria ma così non è stato. Thomas Frank, però, non fa drammi, anche perché la stagione del suo Brentford è stata di quelle da incorniciare. “Nel secondo tempo loro hanno avuto qualche momento pericoloso – dice alla BBC – è deludente subire un gol così , avremmo dovuto chiuderla prima sul 2-0 ma non ci siamo riusciti. Mbeumo è stato fantastico, complimenti anche a Wissa e Schade. Per Bryan (Mbeumo) chiudere con venti reti è stato incredibile”. Un bottino, il suo, che lo colloca al quarto posto nella classifica dei marcatori.
Fatta la concessione ad personam, il suo campo visivo si distende di nuovo alle generali: “raggiungere due piazzamenti nella prima metà della classifica in quattro stagioni è incredibile, ci sono diversi club che ammiro ma che non riescono a fare questo da molti anni, noi abbiamo fatto tante cose bene”. Vorrebbe tenersi stretti Mbeumo e Wissa ma, sentenzia, “se arriva l’offerta giusta siamo aperti”.