Premier League, Simon Rusk sul Southampton: “volevamo essere al meglio e lo siamo stati, ne siamo orgogliosi”, Pep Guardiola: “bene difensivamente, meno a finalizzare”

Per Simon Rusk il Southampton ha fornito una buona prova d'orgoglio, per Pep Guardiola la difesa ha tenuto bene ma è mancata l'efficacia in fase offensiva

Embed from Getty Images

Molte occasioni create, nessuna rete. Pur dominando la partita dall’alfa all’omega, al St Marys’ Stadium il Manchester City di Pep Guardiola non riesce ad andare oltre lo 0-0 con il Southampton fanalino di coda e ormai da tempo retrocesso. Foden e compagni perdono così un’occasione ghiotta per inanellare la quinta vittoria consecutiva ma restano terzi a quota 65 punti e attendono ora la finale di Fa Cup contro il Crystal Palace. I Santi di Simon Rusk ottengono la platonica situazione di muovere un po’ la classifica pareggiando dopo due turni e portandosi a quota venti. Gli ospiti ci provano al 32° con una punizione di De Bruyne che termina alta. Al 59° è Foden a vedersi respingere un insidioso tiro. Al 64° Bernardo Silva conclude a botta sicura ma la difesa di casa sbroglia la matassa. Al 71° Akanji, su corner di De Bruyne, colpisce di testa ma non in modo apprezabile. Al 91° Marmoush crea l’occasione più nitida colpendo una traversa. Nel finale il Southampton ci prova con Archer ma senza riuscire a sfondare.

Premier League, Simon Rusk, allenatore del Southampton: “volevamo essere i migliori possibile, possiamo essere orgogliosi”

Ormai, con la retrocessione conclamata da tempo, gli era rimasta da giocare solo la carta dell’orgoglio. E, pur subendo molto, se la è giocata bene riuscendo a imporre a un pur superiore Manchester City la divisione della posta. Il Southampton che ha pareggiato dopo due passi falsi di fila mette ali all’orgoglio del suo tecnico Simon Rusk che, alla BBC, commenta: “contro le grandi squadre devi assorbire molta pressione, la concentrazione è fondamentale e noi l’abbiamo avuta, in un paio di momenti avremmo persino potuto capitalizzare. Volevamo essere i più forti possibile e lo siamo stati, possiamo esserne orgogliosi”.

Premier League, Pep Guardiola, allenatore del Manchester City: ” abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo riusciti a segnare, prendiamoci questo punto, tutto è nelle nostre mani”

Puntava alla vittoria e non ne fa mistero. Pep Guardiola, però, incarta comunque in confezione regalo il punto colto contro il Southampton dal suo Manchester City e guarda la realtà in prospettiva europea. “E’ stata una partita difficile – spiega alla BBCil Southampton ha giocato per difendere e ha difeso, noi abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo stati capaci di sfruttarle. Non mi attendevo che loro difendessero così in profondità. Noi siamo stati bravi difensivamente ma non altrettanto a finalizzare, ma prendiamoci questo punto”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA