Premier League, Simon Rusk rivolge gli auguri al suo successore al Southampton, Mikel Arteta è contento di avere chiuso con una vittoria

Simon Rusk fa gli auguri a Will Still che prenderà il suo posto e vede elementi di positività per il futuro, Mikel Arteta si dice soddisfatto di avere concluso la stagione con una vittoria p

Uno ricomincerà dalla Championship dopo avere frequentato la Premier League dal suo ritorno per una stagione soltanto, l’altro, invece, si riconferma in Champions League. Southampton da una parte, Arsenal dall’altra. Nella sfida conclusiva del St Mary’s Stadium, a spuntarla sono in extremis i Gunners con il punteggio di 2-1. La compagine di Mikel Arteta conclude seconda con 89 punti, stessa posizione dello scorso campionato (a due lunghezze dal Manchester City) ma bottino più consistente (74 punti, pur se a ben dieci lunghezze dal Liverpool campione). Il Southampton ha concluso a quota dodici chiudendo la porta della classifica e non è riuscito a togliersi la soddisfazione di vincere almeno una volta in casa nel 2025. Da quando, infatti, il 2 novembre 2024 sconfisse per 1-0 l’Everton, la squadra biancorossa , in casa, non è più riuscita a immagazzinare un bottino pieno. I padroni di casa reclamano un rigore per un intervento di braccio di Rice su tiro di Sugawara ma l’arbitro non lo concede. Al 43° Tierney porta avanti gli ospiti da distanza ravvicinata su assist dalla destra. Al 56° Stewart pareggia con un’incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il 2-1 dell’Arsenal giunge al 90° con Odegaard che scaglia un gran fendente dal limite alle spalle di Ramsdale.

Premier League, Simon Rusk, tecnico del Southampton: “dalla partita sono emersi dati incoraggianti per il futuro”

Si appresta a passare il testimone a Will Still. Ma, prima di farlo, Simon Rusk, incaricato di prendere per mano il Southampton a fine stagione dopo il divorzio della società da Ivan Juric, vuole congedarsi con un sorriso da un ambiente da cui, afferma, ha comunque ricevuto molto nonostante l’amarezza della retrocessione. “Le due squadre si sono date battaglia l’una con l’altra – dice alla BBCmi piace pensare che Still abbia visto una squadra che, nonostante le circostanze difficili, si è espressa bene dando segnali incoraggianti per il futuro”. Rusk rivolge auguri di buon lavoro al suo successore e compendia la sua esperienza con poche parole: “il mio obiettivo è sempre stato supportare società e giocatori in circostanze piuttosto particolari, ora che questo è finito avrò qualche indicazione su cosa mi attenda in futuro”.

Premier League, Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal: “sono molto contento di avere chiuso la stagione con una vittoria”

La vittoria numero venti della stagione ha per lui un sapore particolare. Mikel Arteta ci teneva ad archiviare un campionato disputato comunque ad altissima voce con la riconferma del secondo posto dei Gunners con la posta piena. “Volevamo lasciare lo spogliatoio con un’energia positiva- dice sul sito della squadra – con una buona atmosfera, abbiamo dovuto dire addio ad alcuni giocatori che non saranno con noi la prossima stagione, anche quello è stato molto emozionante, penso che meritassero un buon apprezzamento e una buona atmosfera. Ce l’abbiamo fatta e ora avremo tutto il tempo per pensare, analizzare cosa succederà e prendere le energie positive che abbiamo accumulato”.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA