Sotto di una rete, non si è scomposto e alla fine l’ha fatta sua. L’Everton regala lacrime al Fulham al Craven Cottage imponendosi per 3-1 e si porta al tredicesimo posto con 42 punti. La squadra di David Moyes torna così ad assaporare la gioia della posta piena dopo tre gare d’astinenza. Il Fulham di Marco Silva, invece, non riesce a riscattare lo stop con l’Aston Villa e continua nel suo momento critico con il quarto passo falso nelle ultime cinque gare restando undicesimo a quota 51. I padroni di casa sembrano ingranare la marcia veloce andando a bersaglio al minuto 17 con un’incornata di Jimenez su cross dalla sinistra. Al 48° i Toffees si rimettono però in carreggiata con una gran botta dal limite di Mykolenko. Al 70° Keane, di testa e sugli sviluppi di un corner, capovolge l’esito della gara. Al 73° Beto mette la ciliegina sulla torta con un diagonale sugli sviluppi di un’azione di contropiede.
Premier League, Marco Silva, tecnico del Fulham: “dobbiamo incolpare solo noi stessi, nelle ultime sette partite non siamo stati quello che dovremmo essere”
Per circa mezz’ora ha visto la squadra che vorrebbe sempre vedere. Poi, però, gli è venuto il muso lungo perché il suo Fulham ha ceduto per via dopo essere passato in vantaggio. Marco Silva mastica amaro alla fine della partita che ha decretato la sconfitta dei suoi per 3-1 contro l’Everton e non si nasconde dietro un dito. “I primi trenta minuti sono stati come dovrebbero essere- afferma sul sito del club – siamo stati dominanti e abbiamo avuto momenti molto buoni con un’occasione di Iwobi e due di Wilson. Dovevamo essere più cinici, in questi momenti della stagione devi mantenere la concentrazione per tutta la partita. Se abbiamo perso è stata soltanto colpa nostra, nelle ultime sei o sette gare non siamo stati quello che dovremmo essere. Dopo il campionato che abbiamo disputato, crediamo di meritare un finale migliore e dobbiamo lavorare per questo”.
Premier League, David Moyes, tecnico dell’Everton: “nei primi venticinque minuti non sembrava dovessimo vincere noi, siamo stati resilienti e siamo migliorati nella ripresa”
Le premesse non sembravano buone con il Fulham andato in vantaggio dopo poco più di un quarto d’ora di gioco. Ma l’Everton non si è scomposto e, dopo un avvio difficile, ha portato a casa la posta piena con una metamorfosi di rendimento nella seconda parte della gara. Il tecnico David Moyes ha ben in testa il doppio passo dei suoi con istantanee nitidissime e alla BBC dichiara: ” nei primi venticinque minuti non sembrava proprio che poi avremmo potuto vincere noi, eravamo davvero terribili sulla palla, però abbiamo resistito. I giocatori sono stati resilienti e nel secondo tempo siamo migliorati. Avevo timore di una partita come questa”. La sua disamina non lascia a margine un paio di menzioni d’onore. “Keane è stato fantastico – dice – è stato un vero centromediano e ha segnato un bel gol. Beto sta crescendo molto, ora speriamo riesca a segnare anche nelle rimanenti gare”.