
Dopo il Manchester United, l‘Ipswich Town. Il West Ham prova ancora una volta la sensazione di quanto sia bello vincere in trasferta e supera la squadra di Kieran Mc Kenna al Portman Road con un eloquente 3-1. L’undici di Graham Potter archivia però un campionato in tono minore rispetto al precedente. I suoi 43 punti valsi il quattordicesimo posto sono infatti inferiori ai 52 con cui ottenne il nono la scorsa stagione. L‘Ipswich Town, dopo una sola stagione dal suo ritorno sul palcoscenico principale del campionato inglese, deve invece ricominciare dalla Championship senza neppure avere la soddisfazione di una vittoria interna finale assente dal 30 dicembre 2024 quando si impose per 2-0 sul Chelsea. West Ham avanti al 43° con Ward-Prowse su assist dalla destra di Bowen. Al 52° Broadhead, dal limite, riporta i padroni di casa in carreggiata. Al 55° Bowen si accentra dalla destra e segna il 2-1 ospite. La stoccata finale arriva all’87° con Kudus su suggerimento dalla destra di Rodriguez.
Premier League, Kieran Mc Kenna, tecnico dell’Ipswich Town: “non era il risultato che volevamo, ma abbiamo comunque dimostrato compattezza, grazie ai tifosi”
La retrocessione era cosa fatta ormai da tempo. Ma l‘Ipswich Town desiderava almeno chiudere la stagione davanti al suo pubblico del Portman Road utile certamente solo per le statistiche ma forse anche per darsi un piccolo sorriso come benzina di morale in vista della prossima stagione di Championship. Il tecnico Kieran Mc Kenna prova a salvare il salvabile di una stagione con il muso lungo: “abbiamo tifosi fantastici e su questo non c’è dubbio – spiega all’East Anglian Daily Times – è una squadra speciale in questo senso e siamo davvero a loro grati, vedono un gruppo di giocatori che cercano di competere nel campionato più difficile del mondo. E’ stata una partita equilibrata , abbiamo fatto diverse cose buone per competere con loro, anzi, abbiamo avuto proprio più occasioni. Non è il risultato che volevamo ma abbiamo dimostrato compattezza e questo tornerà utile per la prossima stagione”.
Premier League, Graham Potter, tecnico del West Ham: “abbiamo fatto una buona prestazione complessiva e siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio”
Il risultato finale gli fa un immenso piacere, perché riteneva importante chiudere la stagione in crescendo. Graham Potter, tecnico del West Ham, loda soprattutto la tenuta psicologica dei suoi ragazzi, capaci di non farsi schiacciare dal potenziale macigno del gol di svantaggio e di recuperare per poi mettere definitivamente la freccia sulla corsia di sorpasso. “A volte abbiamo dovuto difenderci – spiega al Newham Recorder – ma nel complesso ho pensato che eravamo in una buona condizione e abbiamo avuto il merito di recuperare lo svantaggio. Sono contento per il gol di Bowen che in questa stagione ha sfoderato numeri importanti, 14 gol e nove assist, come attacco dobbiamo sicuramente migliorare perché non possiamo continuare a fare affidamento sui singoli per tirarci fuori dei guai”.