Tra le gare della 38a giornata di Premier League spicca Manchester United–Aston Villa. Una gara dal valore molto alto per i villans che si stanno giocando la possibilità di giocarsi un posto per la Champions League. La situazione attuale vede l’Aston Villa sesto, ma dovrà stare attento anche a non farsi condizionare dagli altri risultati delle altre contendenti.
Le aspettative in casa villans sono alte per poter raggiungere per il secondo anno consecutivo la Champions League. Il Manchester United invece vorrà subito voltare pagina e pensare alla prossima stagione, dopo un’annata fallimentare. L’Aston Villa affronterà un Manchester United in una situazione molto difficile dopo la finale persa in Europa League contro il Tottenham. Il tecnico spagnolo, Unai Emery in conferenza stampa ha messo in evidenza quanto sia orgoglioso della sua squadra dopo una stagione ottima.
Premier League: anteprima Manchester United-Aston Villa, le parole di Ruben Amorim
Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim ha ribadito: “L’Aston Villa possiede stabilità, sono abituati a lottare per i primi posti in Premier League, quindi vogliamo fare lo stesso anche noi, ma ci sono molti aspetti positivi in questo tipo di club, ma quando ti trovi in questa situazione difficile, percepisci che ci vorrà del tempo. Un percorso lungo ma che ha bisogno di basi solide, senti che ci vorrà del tempo, ma miglioreremo.
“Non è questione di quante soluzioni ci siano, e a volte non lo sappiamo. Le cose possono cambiare velocemente. Non posso sapere quanto tempo ci vorrà per ritornare tra le prime della classe, ma sono consapevole che ci ritorneremo, ci vuole fiducia.”
Premier League, anteprima Manchester United-Aston Villa: Unai Emery e le sue dichiarazioni
In risposta arrivano le dichiarazioni di Unai Emery: “Sono davvero orgoglioso della nostra squadra, dei nostri tifosi, dei nostri giocatori, dei nostri dipendenti e del nostro staff. Siamo stati esigenti e costanti dal girone di ritorno, per arrivare al momento chiave, con l’opportunità di qualificarci per la Champions League“.
“Nelle nostre mani c’è solo il risultato di domenica contro il Manchester United. È l’unica questione su cui voglio concentrarmi con i giocatori. Non voglio sapere cosa fanno in altri campi. Voglio solo giocare la nostra partita, concentrarmi solo sulla nostra partita tra novanta minuti e cercare di concentrare lo spogliatoio su tutto, sia tatticamente che individualmente. Dobbiamo vincere, dobbiamo competere al massimo e dobbiamo ottenere il nostro risultato”.