Manchester United, Ruben Amorim: “Dobbiamo essere concentrati contro il Newcastle”

Il tecnico Ruben Amorim alla stampa ha dichiarato che contro il Newcastle il Manchester United dovrà essere ben concentrato per batterlo

Embed from Getty Images

Il Manchester United si appresta ad affrontare il Newcastle nella prossima giornata di Premier League. I red devils arrivano alla sfida dopo il pareggio per 2-2 contro l’Olympique Lione nell’andata dei Quarti di Finale di Europa League. Siamo nella fase finale della stagione con alcune squadre che lottano su vari fronti come i magpies, in cerca di un posto in Champions League. Tra le squadre senza obiettivi chiari in campionato è presente proprio il Manchester United a cui rimane solo l’Europa League.

Il tecnico portoghese, Ruben Amorim durante la conferenza stampa ha trattato vari argomenti tranquillizzando i propri tifosi. Tra questi, la gestione di Joshua Zirkzee e soprattutto la tenuta mentale della propria squadra, che dovrà essere concentrata al massimo per poter affrontare il Newcastle. I magpies sono in stato di grazia dopo la netta vittora scorsa sul Leicester per 0-3. Mentre il Manchester United ha ottenuto un pareggio blando per 0-0 nel derby di Manchester.

Manchester United, le parole di Ruben Amorim

Il tecnico Ruben Amorim con tranquillità ha ribadito: “A volte vincere le gare è il modo migliore per preparare la partita successiva. Sicuramente, starò attento con alcuni giocatori, ma dobbiamo essere competitivi. Quando giochi per il Manchester United non puoi andare alla partita pensando alla prossima. Quindi affronteremo questa gara con attenzione. Abbiamo tre giorni e prepareremo la partita senza troppa frenesia, senza troppi allenamenti. Si tratta solo di recuperare energie. E poi giovedì staremo bene giocando in casa. Ma dobbiamo affrontare il Newcastle in un modo che ci permetta di vincere la partita.”

“Sono una squadra di qualità. Hanno giocatori di alto livello, bravissimi sui calci piazzati, sfruttando la fisicità, il modo in cui corrono in fase di non possesso li rende imprevedibili per l’avversario. Quindi sono una squadra che gioca insieme da un po’. Hanno vinto la Carabao Cup, è stato davvero emozionante per tutti, lo si vede da delle conseguenze con le gare disputate. Ma ripeto, dobbiamo pensare come squadra a come vogliamo giocare questo tipo di partite, e stiamo giocando con costanza. Quindi cercheremo di fare lo stesso domenica.” Infine ha concluso dicendo:

“Joshua Zirkzee è in forma attualmente. Ho spiegato la situazione perché, da ex giocatore, a volte volevo sentire qualche spiegazione dal mio staff tecnico e sono molto aperto a questo proposito. Voglio solo aiutare la squadra e poi lavorare con lui. Con tutto il lavoro che tutto lo staff sta facendo su di lui, sta migliorando, e poi lo faccio giocare. Questo è l’unico modo per dimostrare fiducia al giocatore.”

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA