Il Southend United è la seconda finalista della National League, raggiunge l’Oldham Athletic. Vittoria arrivata ai calci di rigore contro il Southend United dopo 129 minuti dal gioco molto intenso. Gli ospiti sono passati in vantaggio ma i Rovers che hanno ribaltato il match grazie alla loro forza, ma proprio quando sembrava tutto fatto al 116º è arrivato il pareggio del Southend.
National League, Forest Green Rovers-Southend United: la cronaca della partita
Al The New Lawn è andata in scena la seconda semifinale playoff di National League tra il Forest Green Rovers e il Southend United. La partita è stata equilibrata con la squadra ospite che ha tenuto maggiormente palla intorno al 60%. Le occasioni create sono state pressoché simili. Dopo un primo tempo con nessun tiro in porta nel secondo la partita entra nel vivo. Dopo 9 minuti dal rientro in campo, nel secondo tempo, Goodliffe su assist di Coker segna la rete del vantaggio per il Southend United.
Tempo 8 minuti e al 62′ Inniss su assist di McAllister ha segnato la rete del pareggio e che ha riportato la partita in equilibrio. La partita nei 90 minuti termina sul 1-1, sono stati i supplentari a fare la differenze. Dopo appena due minuti dall’inizio dei tempi supplementari i Rovers trovano la rete del vantaggio con Osadebe su assist di Sercombe. Quando la partita sembrava concludersi in un certo modo, Bridge ha pareggiato nuovamente. I calci di rigore hanno deciso poi il match.
National League, Forest Green Rovers-Southend United: il tabellino della partita
The New Lawn, Nailsworth, 21/05/2025
National League, semifinale playoff
Forest Green Rovers-Southend United: 2-2 (2-4 d.c.r.)
Marcatori: 54′ Goodliffe (S), 62′ Inniss (F), 92′ Osadebe (F), 116′ Bridge (S)
Forest Green Rovers (4-3-3): Cann, Garrick (90+1′), Inniss, Long, May (118′ Bunker), McAllister (113′ Knowles), McCann, Moore-Taylor, Quigley (90+1′ Cardwell), Robson, Sercombe. All. Steve Cotterill.
Southend United (4-1-3-2): Hayes, Appiah-Forson, Chambers-Parillon (97′ Walker), Coker (67′ Miley), Goodliffe, Hopper (105′ Gubbins), Husin (80′ Bridge), Kendall (59′ Bonne), Ralph, Scott-Morriss, Taylor. All. Kevin Maher.
Ammoniti: Kendall (S), Moore-Taylor (F)
Arbitro: David Rock
Assistenti: Sam Wesson e Kieran Forrest