League of Ireland, gli Shamrock Rovers fanno le prove tecniche di fuga salendo a più sei sul Drogheda

Gli Shamrock Rovers sono sempre più padroni del campionato grazie alla vittoria in rimonta sul campo del Derry, vince anche il Drogheda che resta però secondo a sei punti

Sei punti sei. Gli Shamrock Rovers si aggiudicano la sfida contro il Derry e restano stabilmente in testa alla classifica con 35 punti contro i 29 del Drogheda che li insegue. Nella diciassettesima giornata della League of Ireland sorridono anche Shelbourne e Galway. St Patrick’s e Waterford si dividono invece la posta.

League of Ireland, gli Shamrock Rovers espugnano il campo del Derry

La sfida clou della giornata al Ryan Mc Bride Brandywell tra Derry e Shamrock Rovers sorride agli ospiti con il punteggio di 2-1. La compagine di Stephen Bradley inanella la quinta posta piena di fila e si tiene stretto lo scettro del primato con 35 punti seminando il Drogheda rimasto a 29. Il Derry, dal canto suo, interrompe una serie positiva di quattro gare e resta terzo a quota 27 in coabitazione con i Bohemians.

La prima frazione regala buona intensità da ambo le parti ma non reti. Più sostanziosa la seconda parte di gara con il Derry che si porta in vantaggio al minuto 65 con Mullen al termine di un’azione di contropiede orchestrata da Mc Mullan. Gli ospiti non si scompongono e al 70° raggiungono il pareggio con un’incornata di Noonan. a bersaglio per la terza partita consecutiva. Il gol partita giunge al minuto 89 con un destro di Mc Eneff su assist di Grant. Tiernan Lynch è amareggiato per la rimonta subita dai suoi dopo la rete del vantaggio: “sono senza parole – dichiara al Derry Journalpenso che abbiamo fatto diverse cose positive dimostrando un vero impegno e un’autentica fame di vittoria, ma resto esterrefatto per i gol che abbiamo subito. Avremmo potuto essere migliori in fase di possesso palla, poi parleremo tra noi delle reti subite”. Al settimo cielo, invece, il tecnico degli Shamrock Rovers Stephen Bradley che, all‘Irish Sun, dichiara: “questa vittoria è arrivata grazie alla nostra capacità di mantenere la concentrazione , credo che con l’avanzare della stagione miglioreremo ulteriormente, non dobbiamo curarci dei rumors che vengono dall’esterno”.

League of Ireland, il Drogheda sconfigge sul campo amico i Bohemians

Nell’altro match d’alta classifica della giornata, il Drogheda torna al Sullivan Park alla vittoria che gli mancava da tre turni piegando i Bohemians per 1-0 e accreditandosi, con il secondo posto con 29 punti, come il maggior antagonista degli Shamrock Rovers. Gli ospiti, invece, mancano all’appuntamento con la quarta vittoria consecutiva e restano terzi con ventisette punti in compagnia del Derry. A decidere le sorti della gara è stato Taylor su calcio di rigore al 60°. La partita è stata caratterizzata da una lite furibonda tra i due tecnici Kevin Doherty del Drogheda e Alan Reynolds dei Bohemians. Interpellato dall’Irish Sun, il primo ha tagliato corto dicendo di non voler parlare dell’accaduto. Sembra che a causare il tutto sia stata la decisione di Doherty di andare a festeggiare la vittoria sotto la curva del pubblico di casa senza prima stringere la mano a Reynolds. Che, però, preferisce parlare della partita: “se si guarda alla qualità che abbiamo avuto – ha affermato a fine gara- non meritavamo assolutamente di perdere”.

League of Ireland, St Patrick’s e Waterford si dividono la posta

Hanno giocato a seminarsi e rincorrersi sino al termine, ma si sono dovute accontentare della divisione della posta. Finisce 2-2 al Richmond Park tra St Patrick’s e Waterford. I padroni di casa riscattano la netta sconfitta contro gli Shamrock Rovers e sono quinti con 26 punti insieme con i campioni in carica dello Shelbourne. Il Waterford resta terzultimo con ventidue punti e riscatta anch’esso una sconfitta. Ospiti avanti già al 2° con un sinistro di Lonergan dal centro dell’area. Il St Patrick’s si riporta in carreggiata al minuto 28 con Melia su assist di Redmond. Al 33° ancora lui, con un destro al centro dell’area susseguente a un’azione di contropiede, capovolge l’esito della contesa. Il Waterford pareggia definitivamente i conti all’80° con un tiro angolato di Noonan. Onesta l’analisi del tecnico del St Patrick’s Stephen Kenny a Virgin Media Sport:credo che il Waterford abbia meritato questo risultato, non siamo lontani dalla nostra condizione ottimale ma dobbiamo ancora migliorare”.

League of Ireland, lo Shelbourne supera il fanalino di coda Sligo

Grazie a uno strepitoso Martin autore di una tripletta, lo Shelbourne torna alla vittoria dopo due turni superando per 3-2 il fanalino di coda Sligo e salendo al quarto posto con 26 punti con il St Patrick’s. Gli ospiti non riescono invece a dare continuità alla vittoria conquistata sul campo del Galway. E’ lo Sligo a cominciare meglio andando in vantaggio al 3° con un’incornata di Mc Ilroy da distanza ravvicinata su corner di Fitzgerald. Al 34° Martin, su cross di Caffrey, regala il pareggio allo Shelbourne con un tiro di destro dando inizio alla sua giornata di gloria. Al 40° ancora lui, di testa, su cross di Caffrey, capovolge l’esito della contesa. Al 53° Martin si regala la tripletta con un sinistro da distanza ravvicinata. Al 59° Elding riceve da Wolfe e cerca di riportare lo Sligo in partita accorciando le distanze con un tiro dal limite ma il risultato non cambia più.

League of Ireland, il Galway supera il Cork e fa respirare la sua classifica

Reduce da quattro stop di fila, il Galway fa respirare la sua classifica superando in casa per 2-1 il Cork e salendo a 23 punti. Il Cork resta invece ultimo a quota 12 con lo Sligo dopo il quarto passo falso di fila. Le reti appartengono tutte alla ripresa. Al 49° Dyer riceve la sfera da Cunningham e realizza il vantaggio dei padroni di casa da distanza ravvicinata. Un rigore di Daniels al 52° riporta il Cork sulla retta via. All’84° Mc Cormack, dal limite, realizza il gol del definitivo vantaggio del Galway su suggerimento di Walsh.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA