Il West Ham in questa stagione per quanto riguarda i giovani ceduti in prestito ad alcune squadra può ritenersi soddisfatto. Tra i tanti giovani in giro per l’Europa spicca il centrocampista George Earthy che ha intrapreso la prima esperienza al di fuori dell’ambiente hammers, giocando con la maglia del Bristol City in Championship, fino a partecipare alla semifinale dei playoff..
Il giovane centrocampista per la prossima stagione si appresta a giocarsi le proprie carte con il West Ham, ma in caso di prestito cercherà di confermarsi e fare meglio di questa stagione. Le credenziali ci sono per un talento pronto ad emergere nel grande calcio.
George Earthy: un piccolo bambino con la passione per gli hammers
George Earthy è nato il 5 Settembre 2004 ad Havering, un borgo situato nella zona est di Londra. Il futuro centrocampista è uno dei tre figli di Paul Earthy e Ann Earthy, lui è il più giovane dei tre fratelli. La sua famiglia ha una passione viscerale per il West Ham considerando che ha vissuto, e vive tutt’ora a Hornchurch, un quartiere distante circa quindici minuti dal centro operativo degli hammers. George Earthy ha dichiarato più volte di provenire da una lunga stirpe di tifosi del West Ham, con molto orgoglio. Il suo legame molto stretto con i suoi fratelli ha fatto sì che egli applicasse i tanti insegnamenti essendo cresciuti fianco a fianco.
Un rapporto non sempre rose e fiori, visto che in alcune occasioni come in tutte le famiglia che si rispettano, qualche litigio è stato presente. In una breve intervista rilasciata al sito ufficiale del club da adolescente ha ribadito: “C’era molta competizione. Se c’era una partita, di calcio o di qualsiasi altra cosa, volevo sempre essere il migliore tra i miei fratelli. Penso che questo mi abbia sicuramente spinto a migliorare”. A soli sei anni approda al West Ham.
George Earthy: l’ascesa con gli Under 18 con il West Ham
L’avventura con il West Ham prosegue nei migliori dei modi, andando a bruciare le tappe con gli Under 16 fino a diventarne un titolarissimo. Un trequartista dotato di una buona visione di gioco con una notevole personalità. La promozione nell’Under 18 avviene in poco tempo tanto da ottenere bene quindici presenze con sei reti all’attivo, tanto da essere ben apprezzato e considerato all’interno dello staff tecnico.
La sua stagione migliore tra le giovanili è la 2022/23 quando si appresta a giocarsi le sue carte tra l’Under 18 e l’Under 21. Con numeri ottimi per un talento in ascesa, tanto da scendere in campo per l’Under 21 venti volte con tre reti realizzate e dieci gettoni con quattro reti e nove assist a referto.
George Earthy: il primo prestito della carriera
George Earthy dopo due anni è nel giro della prima squadra, crescendo molto e anche spalleggiato dai consigli dei senior del West Ham. Nella stagione 2024/25 il West Ham decide per la sua crescita di cederlo in prestito di concedergli maggior spazio.
Si fa avanti il Bristol City, una squadra abituata ad accogliere giovani di prima esperienza al di fuori della propria squadra di proprietà. Nell’attuale stagione ha timbrato il cartellino ben tre volte in Championship con a referto trentasette presenze.