
Il Fulham con un comunicato ufficiale conferma di aver esercitato opzioni per estendere i contratti di Harry Wilson, Adama Traoré e Raul Jiménez fino al 2026. Tre pedine fondamentale della squadra allenata dal tecnico Marco Silva che hanno contribuito in maniera significativa alla stagione positiva disputata finora da parte del Fulham in Premier League, in grado di mantenere la squadra in una posizione non solo tranquilla ma anche togliendosi qualche soddisfazione vincendo gare importanti.
Il Fulham ha steso il Liverpool per 3-2 e anche il lanciatissimo Nottingham Forest per 2-1. Harry Wilson, Adama Traoré e Raul Jiménez non solo condividono lo stesso reparto ma sono giocatori che hanno trasmesso costanza pur affrontando momenti delicati nel corso della stagione. Riguardo i rinnovi dei tre giocatori il proprietario Tony Khan ha speso parole d’elogio nei loro confronti sottolineandone l’importanza all’interno della squadra.
Fulham, le dichiarazioni di Tony Khan
Ecco dunque i numeri dell’attuale stagione di Harry Wilson, Adama Traoré e Raul Jiménez. Il primo è sceso in campo per venticinque volte segnando cinque reti e due assist. Numeri non eccelsi ma che hanno supportato la squadra. Adama Traoré invece ha collezionato bene due reti e sei assist per gli whites in trentaquattro gare. Un giocatore che nonostante i numeri è stato di rendimento, aiutando il Fulham in entrambe le fasi, con sacrificio e sfruttando al meglio la sua mole.
Il tecnico Marco Silva lo ha incoraggiato in ogni occasione e i tifosi lo apprezzano in particolare anche per la sua personalità. Raul Jiménez, dei tre è il giocatore con numeri migliori. Il suo rendimento è di undici reti in trentasei gare con tre assist. Le sue reti hanno portato punti pesanti per il Fulham, un fattore significativo per un attaccante affidabile e di esperienza.
Il proprietario, Tony Khan ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare che abbiamo attivato l’opzione del Club per estendere i contratti di Harry Wilson, Adama Traoré e Raul Jiménez fino al termine della prossima stagione. Harry Wilson è stata una parte enorme del successo che abbiamo goduto sotto la guida di Marco Silva, segnando alcune reti pesanti per la squadra.”
“Adama Traoré e Raul Jiménez si sono trasferiti entrambi nell’estate del 2023, e i loro contributi significativi hanno mostrato esattamente perché volevamo portarli al Fulham. Sono lieto che tutti e tre saranno al Fulham per la stagione 2025/26, mentre cerchiamo di goderci un’altra stagione di successo in Premier League e centrare ogni genere di obiettivo.”