La stagione della Premier League 2024/25 da qualche giorno è stata archiviata. Una delle piacevoli sorprese dell’anno, il Brentford si è dedicato ai rinnovi contrattuali di alcuni giocatori importanti, che in questa annata hanno regalato ottime prestazioni.
Stiamo parlando del terzino Michael Kayode, che ha firmato un contratto fino al 2030. Un terzino di spinta con doti atletiche e tecniche. Era stato acquistato nel mercato invernale dalla Fiorentina.
Brentford, le parole di Michael Kayode
Michael Kayode rinnova dunque fino al 2030. Un talento in grado di mettersi a disposizione del tecnico, Thomas Frank, con maturità. In Premier League si è imposto fino da subito, prima racimolando qualche minuto, poi ottenendo il posto da titolare, con all’attivo un assist in dodici presenze.
Ha avuto un piccolo infortunio al gionocchio che lo ha lasciato fuori dai campi per tre settimane tra il periodo di Marzo e Aprile, tornando comunque in buona forma concludendo la stagione con prestazione oltre la sufficienza. Il suo debutto è avvenuto durante al gara contro il Tottenham, giocando circa quindici minuti della gara persa per 0-2. Un buon bottino per un giovane che vuole imporsi tra i grandi della Premier League. Per la prossima stagione sicuramente ci saranno molte aspettative su di lui.
Dopo la firma Michael Kayode ha dichiarato: “Sono così entusiasta di prolungare il mio contratto a Brentford. Mi sono sentito così ben accolto dal primo giorno in cui sono arrivato al club, grazie ai miei compagni di squadra e alla cura che lo staff tecnico mi ha mostrato. Volevo giocare in Premier League fin da quando ero un bambino ed è stato così bello farlo qui. Non vedo l’ora di giocare altri anni qui in Premier League, crescendo con ottimi risultati.”
Anche il direttore sportivo del Brentford, Phil Giles, ha aggiunto qualche parola: “Michael Kayode è stato fantastico per noi da quando è arrivato a Gennaio dalla Fiorentina, non solo per quanto riguarda le sue prestazioni, ma anche per quanto riguarda la sua personalità e l’energia che ha trasmesso sul campo di allenamento. È stata una decisione facile rendere il suo trasferimento definitivo per noi e non vediamo l’ora di rivederlo per la pre-stagione nel prossimo Luglio”.