La stagione appena terminata non è stata esaltante. Campionato sottotono e neppure il contentino del trionfo in Europa League con la sconfitta in finale a opera del Tottenham. Il Manchester United ha fretta di voltare pagina e ha messo nero su bianco una serie di nomi con i quali vorrebbe rimpolpare la sua rosa per renderla più competitiva e tornare, la prossima stagione, a respirare aria d’alta classifica e di zona europea.
Calciomercato Manchester United, i possibili rinforzi del reparto difensivo e del centrocampo
Le possibili modifiche partono dai pali dove la società è, come riferisce Transfermarkt, in trattativa per il portiere del Benfica e della nazionale ucraina Anatoliy Trubin, 52 presenze nel primo caso e diciannove nel secondo, e per quello del Torino e della nazionale serba Vanja Milinkovic Savic (143 presenze con i granata e diciannove con la sua nazionale). Il primo è quotato 28 milioni, il secondo dodici.
In difesa si pensa al difensore centrale dell’Inter e della nazionale tedesca Yann Bisseck, 43 maglie indossate con i nerazzurri e una con il sodalizio teutonico. Nell’agenda dei Manchester United circolano però almeno altri tre nomi altisonanti: Marc Guehi, reduce da un’altisonante stagione con il Crystal Palace con la conquista della Fa Cup, Sandro Tonali, ex Brescia e Milan divenuto un perno del Newcastle con 57 presenze e sette reti e l’interista Davide Frattesi, 60 presenze e undici reti in nerazzurro e ventisette gettoni di presenza con la nazionale italiana.
Calciomercato Manchester United, i desideri per il reparto avanzato
L’elenco è lungo anche per quanto concerne i desiderata del reparto pungiglione. Il primo nome è quello dello svizzero Dan Ndoye, reduce da un’ottima stagione con il Bologna di Vincenzo Italiano culminata con la conquista della Coppa Italia a spese del Milan di cui proprio lui ha segnato la rete decisiva. Piace però anche Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona che con i lusitani ha un ragguardevole bilancio di 66 presenze e 68 reti cui si aggiungono 28 presenze e quindi centri con la nazionale svedese. Circolano anche i nomi di Rayan Cherki dell‘Olympique Lione, accostato anche ad altre società, e Xavi Simons del Bayer Leverkusen.