Calciomercato Manchester United, occhi anche su Davide Frattesi

Molti nomi nell'agenda di mercato del Manchester United, su tutti spicca quello dell'interista Davide Frattesi

Embed from Getty Images

La stagione appena terminata non è stata esaltante. Campionato sottotono e neppure il contentino del trionfo in Europa League con la sconfitta in finale a opera del Tottenham. Il Manchester United ha fretta di voltare pagina e ha messo nero su bianco una serie di nomi con i quali vorrebbe rimpolpare la sua rosa per renderla più competitiva e tornare, la prossima stagione, a respirare aria d’alta classifica e di zona europea.

Calciomercato Manchester United, i possibili rinforzi del reparto difensivo e del centrocampo

Le possibili modifiche partono dai pali dove la società è, come riferisce Transfermarkt, in trattativa per il portiere del Benfica e della nazionale ucraina Anatoliy Trubin, 52 presenze nel primo caso e diciannove nel secondo, e per quello del Torino e della nazionale serba Vanja Milinkovic Savic (143 presenze con i granata e diciannove con la sua nazionale). Il primo è quotato 28 milioni, il secondo dodici.

In difesa si pensa al difensore centrale dell’Inter e della nazionale tedesca Yann Bisseck, 43 maglie indossate con i nerazzurri e una con il sodalizio teutonico. Nell’agenda dei Manchester United circolano però almeno altri tre nomi altisonanti: Marc Guehi, reduce da un’altisonante stagione con il Crystal Palace con la conquista della Fa Cup, Sandro Tonali, ex Brescia e Milan divenuto un perno del Newcastle con 57 presenze e sette reti e l’interista Davide Frattesi, 60 presenze e undici reti in nerazzurro e ventisette gettoni di presenza con la nazionale italiana.

Calciomercato Manchester United, i desideri per il reparto avanzato

L’elenco è lungo anche per quanto concerne i desiderata del reparto pungiglione. Il primo nome è quello dello svizzero Dan Ndoye, reduce da un’ottima stagione con il Bologna di Vincenzo Italiano culminata con la conquista della Coppa Italia a spese del Milan di cui proprio lui ha segnato la rete decisiva. Piace però anche Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona che con i lusitani ha un ragguardevole bilancio di 66 presenze e 68 reti cui si aggiungono 28 presenze e quindi centri con la nazionale svedese. Circolano anche i nomi di Rayan Cherki dell‘Olympique Lione, accostato anche ad altre società, e Xavi Simons del Bayer Leverkusen.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA