Ad altissimi livelli era e ad altissimi livelli resterà . Non potrebbe essere diversamente per il difensore del Liverpool classe 1998 e della nazionale inglese Trent Alexander- Arnold che, dopo 354 presenze e 23 reti i con i Reds, si appresta a prendere l’aereo per la tierra de Espana destinazione Real Madrid.
La conferma dell’operazione che muove un importo di dieci milioni con cui le Merengues potranno assicurarselo prima della scadenza del contratto con la squadra allenata da Arne Slot viene dallo stesso sito del Liverpool. “Il Liverpool – si legge- riceverà un compenso per i suoi servizi e l’accordo sarà concluso all’apertura della finestra del primo giugno”.
Calciomercato Liverpool, il cammino di Alexander Arnold nella società
Quello tra Trent Alexander -Arnold e il Liverpool è un amore partito da molto lontano. Aveva sei anni, Trent, quando entrò nell’Academy della società per poi fare il suo debutto ufficiale nei senior a ottobre 2016 esordendo il successivo 14 dicembre nella sfida dei Reds contro il Middlesbrough. Al Liverpool, oltre a due scudetti, ha vinto anche Champions League, Coppa del Mondo per club Fifa, Supercoppa Uefa, Fa Cup e due Coppe di Lega. Al giocatore che vanta anche trentatrè presenze e quattro reti nella nazionale inglese, argento agli Europei in Germania nel 2024 e bronzo in Uefa Nations League in Portogallo nel 2019, la società ha dedicato un commosso riconoscimento.