Calciomercato Manchester United, interesse per il sudcoreano Lee Kang-In e Cunha dei Wolves

Doppio obiettivo per il Manchester United, uno è il sudcoreano Lee Kang-In, l'altro l'attaccante del Wolverhampton Matheus Cunha

Embed from Getty Images

In Sud Corea se ne dice un gran bene. Al Paris Saint Germain pure. E a ragion veduta. S’avanzino i numeri: 36 presenze e 9 reti nel primo caso con la casacca della nazionale, 53 e nove nel secondo. Lee Kang- In è l’uomo su cui il Manchester United starebbe scegliendo di puntare come valore aggiunto di centrocampo e attacco per puntare al ritorno agli antichi fasti dopo il campionato incolore appena lasciato alle spalle e lo smacco della mancata conquista dell’Europa League. Oltre al sudcoreano, vi sarebbe un altro oggetto del desiderio che i Red Devils hanno già visto all’opera con il Wolverhampton ovvero l’attaccante Matheus Cunha.

Calciomercato Manchester United, trascorsi e valore di mercato di Lee Kang-In

Il sudcoreano è considerato dagli addetti ai lavori un calciatore molto duttile tra centrocampo e reparto offensivo e sarebbe quindi un jolly ideale nello scacchiere del sodalizio di Ruben Amorim. Lee Kang- In è peraltro profondo conoscitore del calcio europeo avendo indossato in passato già le casacche degli iberici del Valencia (44 presenze e due reti) e del Maiorca (66 e sette). Transfermarkt sottolinea come il valore a cui il giocatore è stimato fosse , al suo approdo in terra transalpina, di 22 milioni di Euro. Vi è da supporre però che la sua esperienza con i campioni di Francia prossimi a tentare di mettere le mani anche sulla Champions League abbia fatto lievitare la cifra di valutazione. Lee Kang- In ha nel proprio palmares anche un bronzo in Coppa d’Asia nel 2023 in Qatar, un argento ai mondiali di calcio under 20 nel 2019 in Polonia e un oro ai giochi asiatici di Hangzhou nel 2022.

Calciomercato Manchester United, si segue anche la pista Matheus Cunha del Wolverhampton

Il campo visivo della dirigenza dei Red Devils, però, non si estende solo alla Francia ma guarda anche in terra d’Albione. La squadra allenata da Ruben Amorim, infatti, non disdegnerebbe di avere nei propri ranghi anche l’attaccante del Wolverhampton Matheus Cunha, carioca purosangue accreditato con i lupi di un palmares di 78 presenze e ventinove reti. La salvezza del Wolverhampton di Vitor Pereira è passata lo scorso campionato anche dal tesoretto di quindici centri che ha saputo creare. Normale, quindi, che il Manchester United, alla ricerca di un attaccante di peso, abbia pensato a lui. Calciomercato evidenzia come la cifra del trasferimento sia pari a 75 milioni di Euro. Il contratto si estenderebbe addirittura sino al 2030. Sempre secondo quanto riportato da Calciomercato, il Manchester United metterebbe così in scacco Aston Villa, Arsenal e alcuni club arabi che già lo avevano posto nei loro radar.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA