Al Milan si trova dal 2023 con un bottino di 73 presenze e 13 reti. Dalla stagione appena conclusa, però, Tiijani Reijnders, pur avendoci messo l’anima, è uscito senza neppure un pugno di mosche, complice il disastroso bilancio dei rossoneri che, giunti soltanto ottavi con 63 punti, hanno clamorosamente fallito l’aggancio con la zona europea. Tiijani Reijnders è in cerca di stimoli nuovi e sembra proprio avere trovato anche chi glieli possa dare, e ai più alti livelli, ovvero il Il Manchester City avrebbe alzato ancora una volta la posta in gioco e, dopo aver fatto una prima offerta di sessanta milioni, è salito sino ai settantacinque milioni richiesti dalla società rossonera: a questo punto mancano solo gli ultimi dettagli per l’ufficialità. Il Manchester City voleva Reijnders già per il Mondiale per Club e questa accelerata consentirà alla squadra di Pep Guardiola di averlo a disposizione per la trasferta negli Stati Uniti costringendo però il Milan a muoversi sul mercato, alla ricerca di un nuovo regista a centrocampo. Molto dipenderà dalle scelte di Massimiliano Allegri che già nelle scorse ore si è confrontato con Igli Tare per pianificare il mercato.
Il Milan è intenzionato a investire i soldi guadagnati da Reijnders nel mercato estivo, aggiungendo 25 milioni per un budget complessivo di 100 milioni di euro per le entrate. In tal senso da segnalare l’interesse per Hans Nicolussi Caviglia, già cercato lo scorso gennaio (quando poi era arrivato Bondo) e stimato da Allegri che l’aveva allenato alla Juve.
Calciomercato Manchester City, il palmares e le caratteristiche di Tiijani Reijnders
L’ex, tra le altre, anche di Pec Zwolle e Az 67 Alkmaar, a darne conto è Sport Mediaset, andrebbe alla corte di Pep Guardiola per una cifra intorno ai settantacinque milioni. Il Manchester City ne aveva inizialmente offerti sessanta ma si è detto disponibile a ritoccare l’offerta. Anche perché lo vorrebbe avere in famiglia già per la disputa del mondiale per club. “Molto– spiega Sport Mediaset – dipenderà dalle scelte di Massimiliano Allegri che già nelle scorse ore si è confrontato con Igli Tare per pianificare il mercato”.
Il Milan, dal canto suo, sta già pensando di guardarsi intorno e il nome su cui ha concentrato l’attenzione sarebbe l’ex Juventus Hans Nicolussi Caviglia che Allegri conosce molto bene per averlo allenato alla Juventus. Reijnders ha frequentato anche con buoni esiti la nazionale dei Paesi Bassi con un temporaneo bilancio di 22 presenze e quattro reti.