Il Bristol City dopo essere stato eliminato nella semifinale dei playoff di Championship, in modo netto dallo Sheffield United, sta programmando la rosa in vista della prossima stagione. Alcuni elementi rimarrano per poter cercare di fare meglio rispetto alla stagione attuale. Tra i giocatori più in evidenza c’è da menzionare l’attaccante Anis Mehmeti, capocannoniere dei robins.
Il tecnico Liam Manning alla BBC ha speso parole importanti mettendo in evidenza alcuni giocatori che hanno ben impressionato in Championship quest’anno, tra cui il difensore Rob Atkinson, che è stato tra i migliori della sua rosa. Il difensore però è in prestito dal Portsmouth quindi la dirigenza dovrà cercare di accontentare il proprio tecnico per mantenerlo. Liam Manning inoltre ha anche ribadito qualche pensiero in vista del prossimo mercato sottolineando cosa manca alla sua squadra. Finora ufficialmente il Bristol City non si è mosso ma considerando le esigenze del tecnico la dirigenza si muoverà in fretta per non creare possibili discrepanze e creare qualche malcontento all’interno dello staff tecnico.
Bristol City, Liam Manning e il suo pensiero
Il tecnico Liam Manning alla stampa ha ribadito: “Rob Atkinson è un nostro giocatore attualmente per me questo non cambia. Tra qualche giorno ci parlerò privatamente per capire il suo pensiero sia per il futuro ma anche per la sua esperienza con noi. Posso dire con certezza che è stato fatto un ottimo acquisto con lui e difficilmente potrei farne a meno. Aggiungo anche che secondo il mio parere sceglierà di rimanere con il Bristol City, poichè ho notato in lui entusiasmo.”
“Per quanto riguarda invece il mercato credo che abbiamo bisogno di un altro attaccante per poter fare meglio in questa stagione. Anis Mehmeti ha disputato un’ottima stagione in termini di reti realizzate. Gli obiettivi sono sempre più importanti per squadre ambiziose. Noi ne facciamo parte, non perchè siamo arrivati ai playoff quest’anno ma perchè siamo un gruppo coeso, giovane e con uno stile di gioco ben definito. Vogliamo essere protagonisti anche nella prossima stagione, considerando la concorrenza che avremo.”
Conclude dicendo: “Un’altro ruolo dove abbiamo bisogno di avere più qualità è il portiere. Max O’Leary ha dovuto attendere la decima stagione da professionista per accumulare un minutaggio importante. Ha sostituito Daniel Bentley, data la sua cessione. La competizione tra i ruoli è fondamentale per alcuni giocatori poichè vanno ad aumentarne la loro esperienza per poter imporsi ed essere preziosi per la squadra.”