
Il finale di stagione in League Two si preannuncia scoppiettante. Ed il merito è di tutte le squadre coinvolte nella lotta alla promozione diretta. Nella gara conclusiva della 40ª giornata, il Notts County aveva un unico imperativo: ottenere i tre punti. E così è stato. Non inganni però il 3-0 finale. Nella prima frazione di gioco il MK Dons che ormai non ha più nulla da chiedere alla propria stagione, ha chiuso bene gli spazi contribuendo così ad innervosire non poco la squadra di casa.
Gli uomini di Stuart Maynard, però, hanno utilizzato la pausa per ricaricarsi mentalmente ed alla ripresa hanno trovato il vantaggio con il giocatore più rappresentativo: David McGoldrick. Con questi tre punti il Notts County si porta a sole due lunghezze dal Port Vale che attualmente occupa l’ultimo posto utile per la promozione diretta in League One.
League Two, Notts County-MK Dons: la cronaca
Forse il peso dei tre punti si fa sentire anche troppo sulle spalle del Notts County che con una dose anche eccessiva di foga cerca la rete del vantaggio che non arriva. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, anche se i padroni di casa hanno creato un numero decisamente maggiore di occasioni. Dal canto suo il MK Dons gioca con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere. Il Notts County è obbligato a cambiare passo nella seconda frazione di gioco.
Ed è ciò che accade. Al 46º David McGoldrick fulmina Connal Trueman con uno splendido tiro a giro che fa impazzire i tifosi di casa. La squadra di casa si sblocca e al 53º trova il raddoppio. Questa volta è Nick Tsaroulla a mostrare grande determinazione nell’anticipare Joseph Tomlinson che si esibisce in un intervento goffo. Il doppio svantaggio non sembra aver scomposto più di tanto il MK Dons che mostra di non avere alcuna ambizione. Al 67º timida iniziativa di Luke Offord il cui tiro finisce alto sulla traversa. Al 73º arriva il 3-0 ed è una perla. Will Jarvis prende palla dal limite ed imita il compagno di squadra McGoldrick con un preciso tiro verso il palo opposto.
League Two, Notts County-MK Dons: il tabellino
Nottingham, 02/04/2025, Meadow Lane
League Two, 40ª giornata
Notts County–MK Dons: 3-0
Marcatori: 46º McGoldrick (N), 53º Tsaroulla (N), 73º Jarvis (N)
Notts County: (3-4-3) Slocombe, Bedeau, Platt, Macari (80º Johnson), Jarvis, Palmer, Abbot, Tsaroulla (76º Gordon), Grant (76º Traore), McGoldrick (80º Hinchy), Whitaker (76º Edwards). All.: Stuart Maynard
MK Dons: (3-5-1-1) Trueman, Maguire, Sanders, Offord, Tomlinson, Thompson-Sommers, Lemonheigh-Evans, Crowley, Nemane, Gilbey, Orsi-Dadomo (62º Hogan). All.: Ben Gladwin
Arbitro: Alan Young
Ammoniti: Thompson-Sommers (M), Palmer (N), Gilbey (M), Edwards (N)
Espulsi:
Spettatori: 8920