
La Coppa di Gibilterra, la Rock Cup, è andata al Bruno’s Magpies che ha sconfitto in finale il Lions Gibraltar. Si tratta del secondo sigillo nella competizione dopo la vittoria del 2023. Il Lions Gibraltar non riesce a vincere la sua prima Rock Cup, occasione sfumata. Non viene certo da un buon momento, avendo collezionato la terza sconfitta di fila e ad al momento è al 6° posto in Campionato. Il Bruno’s Magpies ha tirato fuori un grinta, giocando anche molto bene così da annichilire gli avversari. In stagione si erano già sfidati altre due volte, una vittoria per parte con il medesimo risultato di 2-1.
Rock Cup, Lions Gibraltar-Bruno’s Magpies: la cronaca della partita
Il match di finale tra il Lions Gibraltar e il Bruno’s Magpies si è deciso molto nel primo tempo. Si è giocata al Europa Sports Complex. All’11esimo minuto Juanje ha portato in vantaggio il Bruno’s Magpies con un tiro da fuori area che ha insaccato il portiere avversario. Il raddoppio non tarda ad arrivare e 5 minuti più tardi, al 16esimo, Julian Del Rio sigla il 2 a 0. Rete arrivata su colpo di testa su un cross dalla fascia destra che ha preso impreparata la difesa del Lions Gibraltar.
La difesa a inizio gara del Lions Gibraltar è stata molto disattenta. I ragazzi però non demordono e al 22esimo accorciano le distanze con Patrick Dulleck con un tiro a giro da fuori area. I primi 45 minuti si chiudono a reti inviolate. Nei secondi 45 minuti la partita rimane in fase di stallo con attacchi e contro attacchi. Nei secondi finale il Bruno’s Magpies cala il tris con Dylan Borge in contropiede dopo che il Lions Gibraltar si era visto annullare un goal per fuorigioco.
Rock Cup, Lions Gibraltar, Davie Wilson: “Sono super orgoglioso”
L’allenatore del Lions Gibraltar, Davie Wilson, ha parlato della sfida contro il Bruno’s Magpies sulla finale di Rock Cup: “Sono super orgoglioso. So che la storia del calcio a Gibilterra può essere nulla per alcuni, ma non per me, e vedere questa squadra coinvolta in una finale di coppa nazionale nel nostro primo anno insieme sarà speciale e una testimonianza dei fantastici sforzi di tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio. C’è stato sangue, sudore e lacrime. Abbiamo iniziato bene la stagione e con una squadra completamente nuova che è stata messa insieme durante l’estate.“
“Ma il merito va ai ragazzi perché si sono ripresi e hanno messo insieme una serie di nove partite imbattute. Il calcio è calcio, non cambia e sappiamo che per vincere abbiamo bisogno della palla ed è quello che cercheremo di fare in modo da poterci imporre nel gioco. Sono stati fatti progressi e con le risorse giuste e una continuazione dell’etica del lavoro e della filosofia che abbiamo, possiamo continuare ad andare verso dove vogliamo essere. Questi sono momenti entusiasmanti“.