Premier League, Pep Guardiola esprime soddisfazione per la reazione dei suoi dopo lo svantaggio

Pep Guardiola elogia lo spirito di reazione dei suoi e il buon gioco espresso, per Oliver Glasner il Crystal Palace ha subito la rimonta in modo un po' ingenuo

Embed from Getty Images

Sotto di due reti, non si è smarrito e ha vinto a mani basse. Il Manchester City supera all’Etihad Stadium il Crystal Palace per 5-2 e, con la seconda vittoria interna di fila, si porta al quarto posto con 55 punti avvicinando a due lunghezze il Nottingham Forest terzo e clamorosamente inciampato in casa per mano dell’Everton. La squadra di Oliver Glasner, invece, interrompe una serie utile di cinque turni ma resta in una discreta posizione di classifica con il dodicesimo posto a quota 43 e totalmente al riparo dalla zona a rischio. Al minuto 8 gli ospiti vanno in vantaggio per merito di Eze su assist dalla sinistra di Sarr. Il raddoppio arriva al minuto 21 con Richards che, di testa e sugli sviluppi di un corner calciato da Wharton, sbuca con perfetta scelta di tempo.

Il Manchester City non si scompone e, al 33°, accorcia le distanze con una punizione di De Bruyne. Al 36° l’ex Eintracht Francoforte Marmoush riceve da Gundogan e insacca la rete del 2-2 al termine di un’azione elaborata nei pressi dell’area ospite. Al 47° Kovacic, con un tiro dal limirte, segna il gol del sorpasso. Al 56° Mc Atee allarga il fossato superando Henderson su suggerimento di Ederson. Al 72° O’ Reilly, su respinta della difesa ospite, realizza il definitivo 5-2.

Premier League, Pep Guardiola, tecnico del Manchester City: “abbiamo giocato bene per tutta la partita creando molto”

Anche quando la sua squadra era sotto di due reti, non ha perso una virgola di fiducia. Pep Guardiola aveva dentro di sè una voce a rassicurarlo del fatto che il suo Manchester City sarebbe riuscito a sovvertire l’esito infausto iniziale e a mettere prezioso fieno in cascina. “Direi che abbiamo giocato davvero bene per tutta la partita- dichiara – eravamo sotto per 2-0 e abbiamo creato molto. Il nostro slancio è iniziato con un calcio di punizione di Kevin (De Bruyne, ndr) e da lì in poi abbiamo giocato un’ottima partita , considerando che stavamo perdendo di due reti e come si è comportato il Crystal Palace nelle ultime partite“. L’elogio generale apre a Guardiola la strada per una menzione di merito specifica: “Kevin – spiega riferendosi ancora a De Bruyne ha faticato nell’ultimo anno e mezzo ma ora è quello che tutti conosciamo, libero e senza infortuni, anche il modo in cui abbiamo giocato lo ha aiutato molto”.

Premier League, Oliver Glasner, tecnico del Crystal Palace: “una sconfitta che fa male, abbiamo subito troppi gol ingenuamente”

Quando ha visto la sua squadra avanti per 2-0, un pensierino al colpaccio lo aveva fatto. Oliver Glasner sapeva che il Manchester City è squadra di caratura in grado di far male e di reagire prontamente alle situazioni difficili. Ciò, però non toglie che il modo in cui i suoi hanno subito cinque reti gli abbia fatto male non poco. “Una sconfitta che matura quando sei andato in vantaggio di due gol e con un inizio davvero fantastico fa molto male – spiega alla BBCd’altro canto dobbiamo accettare il fatto che il City è una squadra di alto livello. Dopo il primo gol sono diventati più veloci di testa. I giocatori hanno fatto del loro meglio ma da questa partita dobbiamo comunque imparare qualcosa, quando giochi contro squadre come queste devi avere una difesa al massimo. Abbiamo subito troppe reti e in modo ingenuo. Tra quattro giorni avremo la possibilità di fare meglio contro il Newcastle”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA