League One: il Wrexham piega con un sonoro 3-0 il Burton Albion e resta secondo in classifica

Il Wrexham rifila un sonoro 3-0 al Burton Albion nella 41ª giornata di League One, con le reti di Fletcher, Smith e Marriott

Il Wrexham ottiene i tre punti piegando per 3-0 il Burton Albion nella 41a giornata di EFL League One. Il Wrexham agevolato dall’espulsione diretta da parte di Webster ha dominato senza particolari problemi la gara. Nel primo tempo pur con intensità ha creato poco, sfruttando qualche traversone dalla zone laterali. Nella ripresa però il Wrexham è stato in grado di sbloccare e di archiviare la partita in pochi minuti, aumentando i giri del motore. Tre punti pesanti che lo mantengono al secondo posto in classifica.

Per il Burton Albion una sconfitta dolorosa dopo aver disputato una gara coriacea, pur condizionata da un espulsione netta, che ha inciso sul fronte offensivo. In classifica rimane in una situazione critica.

EFL League One: Wrexham-Burton Albion, il primo tempo

Fasi di studio nei primi istanti del primo tempo, con il Wrexham che mantiene il possesso della sfera. Timido tentativo di Longman di testa su un cross effettuato da parte di McLean. Al 10o però il Burton Albion perde un giocatore per espulsione diretta per un brutto fallo commesso da parte di Webster su Dobson. Webster è entrato in maniera scomposta e ha letto male anche la situazione considerando che la sfera era già persa quando Dobson era in procinto di avanzare palla al piede.

Al 15o prima conclusione per il Burton Albion con un colpo di testa di Chauke che non preoccupa Okonkwo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra. Poco dopo ci prova James dalla distanza, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Successivamente Rathbone si concede un destro al volo che però è da dimenticare.

Sinora il Wrexham agevolato dalla superiorità numerica, è in pieno controllo della gara, ma nel momento decisivo risulta poco incisivo sotto porta. Dopo la prima mezz’ora di gioco il Burton Albion si mantiene nella propria area di rigore cercando di limitare un Wrexham rapido ma poco cinico. Al 35o Larsson aggancia bene la sfera da un suggerimento dalla destra e poi in area di rigore però viene anticipato efficacemente da Okonkwo. Nel finale Smith con una girata di sinistro colpisce la sfera da un pallone vagante ma Crocombe blocca. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

EFL League One: Wrexham-Burton Albion, il secondo tempo

Il Wrexham anche nel secondo tempo parte subito aggressivo, Rathbone effettua un cross dalla sinistra e James di testa colpisce il palo. Il Burton seppur tenace per ora contiene un Wrexham propositivo. Al 56o O’Connell con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo cerca la rete ma il suo tiro non è risolutivo. Il Wrexham ci prova sfruttando la fascia sinistra con ma finora il Burton se la cava.

Al 69o Crocombe esce dalla propria porta e travolge Smith in area di rigore per l’arbitro ci sono gli estremi per un calcio di rigore. Fletcher dagli undici metri spiazza Crocombe e sblocca la gara. Una rete pesante considerando che il Wrexham aveva da poco abbassato il ritmo di gioco. Al 74o Longman innesca con un filtrante Smith che a tu per tu con Crocombe non sbaglia. Il Wrexham in pochi minuti ha archiviato una gara non semplice. Al 80o Fletcher dalla lunga distanza cerca una rete da cineteca, ma per poco non trova la porta. Al 87o Marriott sfrutta un lancio lungo dalla difesa, Sraha se lo perde e l’attaccante del Wrexham non sbaglia. La gara si chiude per 3-0.

EFL League One: Wrexham-Burton Albion, il tabellino

Wrexham, 05/04/2025, Racecourse Ground
EFL League One, 41a giornata

Wrexham-Burton Albion: 3-0

Marcatori: 71o Fletcher(W), 74o Smith(W), 87o Marriott(W)

Wrexham: Okonkwo, Cleworth, O’Connell, Brunt, Longman, Dobson( 46o Lee), James, Rathbone, McClean( 46o Barnett), Rodriguez( 34o Fletcher), Smith(77o Marriott); All. Phil Parkinson

Burton Albion: Crocombe, Godwin-Malife, Armer( 85o Kalinauskas), Sraha, Lofthouse, McKiernan( 62o Williams), Chauke, Dogson, Webster, Larsson( 79o Forde), Burrell( 78o Tavares); All. Gary Bowyer

Arbitro: Sebastian Stockbridge
Ammoniti: Rathbone(W), Dogson(B)
Espulsi: Webster(B)

Fonti
Foto credits: Smith/https://x.com/Wrexham_AFC

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA