League of Ireland: il tandem St Patrick’s – Galway in vetta alla classifica

St Patrick's e Galway vincono e si insediano temporaneamente in testa alla classifica, gli Shamrock Rovers continuano a non decollare

Una vetta divisa per due. Al termine della settima giornata di campionato, St Patrick’s e Galway troneggiano sulla classifica della League of Ireland. Le due compagini si sono imposte, rispettivamente, su Waterford e Bohemians. Frena il Drogheda bloccato sul pari dal Cork. Divisione della posta anche tra Shamrock Rovers e Derry. Lo Shelbourne espugna il campo del fanalino di coda Sligo.

League of Ireland, il St Patrick’s supera il Waterford

La partita sembrava incamminata sui binari del pareggio. Al 90°, però, il St Patrick’s riesce a farla sua espugnando il terreno del Waterford. Al secondo successo di fila, gli ospiti balzano in testa alla classifica con 13 punti. Il Waterford resta invece a quota 9 dopo il quarto passo falso consecutivo che ne certifica il periodo di crisi. Al 2° i padroni di casa si rendono pericolosi con un tiro al volo di Coyle che termina a lato di poco. Al 14° il Waterford passa in vantaggio per merito di Amond che, su cross di Burke, trafigge Anang con un colpo di testa. Nella ripresa lo stesso Amond ha una buona occasione per il raddoppio ma la fallisce. Il St Patrick’s cerca di reagire con Mella ed Elbouzedi ma, in entrambi i casi, Mc Mullan si oppone con prontezza. All’88° gli ospiti pareggiano con un’autorete di Leahy che cerca maldestramente di testa di neutralizzare l’insidia di una punizione di Kavanagh. Quest’ultimo, direttamente su calcio di punizione, realizza poi al 90° il gol del definitivo 2-1. In casa Waterford regna il rammarico nella valutazione del tecnico Keith Long al termine di una partita che i Blues hanno perso ingenuamente.

League of Ireland, il Galway espugna il campo del Bohemians

Con il St Patrick’s, in prima posizione si insedia il Galway che va a prendersi la posta piena nella tana del Bohemians con il punteggio di 2-0. I padroni di casa sono al secondo passo falso di fila e alla seconda partita senza segnare reti e restano penultimi con sei punti. Protagonista della partita degli ospiti è Dyer, autore di una doppietta. Il suo primo gol arriva al minuto 19 con un colpo di testa su cross di Burns. La rete del raddoppio giunge al 66° con un tiro angolato su assist di Watts.

League of Ireland, il Drogheda fermato sul pareggio dal Cork

Sotto di una rete, non si è scomposto e ha riacciuffato il pareggio. Il Drogheda divide la posta con il Cork pareggiando per 1-1. La squadra di Kevin Doherty riscatta parzialmente il passo falso casalingo contro lo Shamrock Rovers ma resta alle spalle del duo di testa St Patrick’sGalway con dodici punti e in coabitazione con lo Shelbourne. Il Cork, invece, conquista il terzo pareggio di fila e rimane terzultimo con sette punti in zona pericolante. Al 33° i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore per un fallo di mano di Harper-Bailey. Dagli undici metri Keating trasforma. Al 62° Davis pareggia su azione di contropiede propiziata da Heeney.

League of Ireland, lo Shelbourne prevale sul terreno dello Sligo fanalino di coda

Dopo quattro turni di astinenza, lo Shelbourne campione in carica ritrova la posta piena prevalendo per 2-1 sul terreno dello Sligo. Rimasti in inferiorità numerica dal minuto 72 per l’espulsione di Kavanagh, i padroni di casa subiscono il secondo passo falso di fila e restano fanalino di coda con quattro punti. Al 3° Martin porta in vantaggio gli ospiti con un sinistro dal centro dell’area. Al 12° è già raddoppio per merito di Mc Inroy che sfodera una conclusione angolata su assist di Norris. Lo Sligo prova a riportarsi in partita al 46° con Hutchinson su assist di Kavanagh ma il risultato non muta più assetto.

League of Ireland, divisione della posta tra Shamrock Rovers e Derry

In una partita nervosa caratterizzata da un’espulsione per parte, Shamrock Rovers e Derry finiscono per dividersi la posta. I vicecampioni d’Irlanda sono al terzo risultato utile di fila e restano quartultimi con otto punti proprio con il Derry, anch’esso capace di allungare la serie utile a tre turni. Lo Shamrock Rovers è rimasto in inferiorità numerica già al minuto 23 per l’espulsione di Mc Ginty. Gli ospiti, a loro volta, restano in dieci al 41° per l’espulsione di Mullen per doppia ammonizione.

Waterford- St Patrick’s 1-2

Sligo- Shelbourne 1-2

Bohemians- Galway 0-2

Cork- Drogheda 1-1

Shamrock Rovers- Derry 0-0

Fonti
Foto Credits: Galway United FC / X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA