La posta piena gli mancava da tre turni. Lo Swansea City ha così cercato di rompere il digiuno riuscendo nell’intento grazie alla vittoria per 1-0 contro il Derby County che gli ha consentito di dare continuità al pareggio conquistato sul campo del temibile e ambizioso Leeds . I cigni salgono così al quindicesimo posto con 48 punti in compagnia del Preston e mettono un prezioso mattone per la costruzione della casa di una tranquilla salvezza. I Rams, invece, interrompono una serie scintillante di quattro vittorie di fila e , ventunesimi con 41 punti, restano in zona retrocessione. Il gol decisivo è stato segnato da Eom Ji Sung al minuto 79 da distanza ravvicinata su lancio dalla fascia destra.
Championship, Alan Sheehan, tecnico dello Swansea City: “atmosfera fantastica, abbiamo lottato molto e sono molto contento per i tifosi”
Sin dall’avvio delle ostilità li ha avvertiti come dodicesimo uomo in campo con i loro colori. Alan Sheehan si dice entusiasta dell’apporto fornito dai tifosi nella vittoria del suo Swansea City nel non facile impegno contro un Derby County in periodo di ottima ispirazione. Normale, quindi, che il primo atto della sua disamina sia di ringraziarli: “sono stati davvero encomiabili – dichiara alla BBC – dal canto nostro, avremmo potuto segnare anche prima ma così va il calcio, oggi si è vista una squadra che lottava”.
Championship, John Eustace, tecnico del Derby County: “perdere è stato deludente, ma ci siamo espressi su buoni livelli”
Alla fine è rimasto con la bisaccia vuota. John Eustace, però, vuole come di consueto trarre dalla prestazione del suo Derby County il bicchiere mezzo pieno. E, sul sito del club, dichiara: “perdere così è deludente, abbiamo controllato gran parte della gara con e senza palla, credo che lo Swansea abbia segnato nella sola opportunità di cui ha beneficiato in tutta la partita”. Il pareggio, insomma, gli sarebbe parso verdetto di maggiore equità. “La nostra condotta senza palla mi piaceva molto – prosegue – e ho pensato che fossimo superiori, dobbiamo solo migliorare nel finale di gara ma, nel complesso, la prestazione della squadra mi è parsa positiva. Adesso cerchiamo di riprenderci nella sfida di martedì contro il Burnley”.