
Due volte in vantaggio, due volte raggiunto. Amaro in bocca per il Preston che, nei minuti di recupero, si vede scivolare tra le dita una vittoria contro il Cardiff City pareggiando per 2-2. La squadra del North End è al secondo segno ics di fila e, sedicesima con 49 punti, si sta ormai mettendo al riparo dai flutti della zona pericolante. Discorso del tutto diverso per il Cardiff City che , pur cogliendo il quarto risultato utile di fila, resta terzultimo con 22 punti con il Derby County e a rischio retrocessione. Preston avanti al minuto 19 con Osmajic, bravo a sfruttare un passaggio in profondità. Al 52° Alves pareggia su assist dalla sinistra. Il Preston torna in vantaggio al 72° con un’incornata di Thordarson e sembra pregustare il ritorno alla posta piena. Gli ospiti, però, ci credono sino al termine e al 94° acciuffano il pareggio con Meitè che infila Cornell con una conclusione da distanza ravvicinata su lancio dalle retrovie.
Championship, Paul Heckingbottom, tecnico del Preston: “dobbiamo essere più cinici e spietati”
Era già pronto ad alzare le braccia al cielo per festeggiare il ritorno alla posta piena del suo Preston. Paul Heckingbottom proprio non si aspettava che, in pieno recupero, le sue speranze di una vittoria ritenuta ormai certa svanissero e lo dice senza mezzi termini. “Siamo stati puniti quando ci siamo spenti – spiega alla BBC – dobbiamo sicuramente essere più cinici e spietati. Certo, non possiamo limitarci all’errore fatto alla fine per valutare una partita di cui tutto sommato sono soddisfatto, ma serve maggiore cinismo”.
Championship, Omer Riza, tecnico del Cardiff City: “nel primo tempo non siamo stati all’altezza, nel secondo siamo stati più grintosi”
Si coccola il pareggio in cui non sperava ormai più come se fosse un regalo di compleanno. Il tecnico del Cardiff City Omer Riza sa perfettamente che la strada è ancora in salita, ma cerca di tenere alto il morale della truppa. “Nel primo tempo non siamo stati all’altezza– dice al Wales online – poca velocità, non abbiamo pressato, non abbiamo coperto gli spazi, non abbiamo insomma fatto tutto ciò di cui avevamo parlato ed è stato deludente. Nel secondo tempo abbiamo affrontato la situazione e apportato modifiche per ravvivare un po’ la nostra partita, penso che i miei giocatori abbiamo mostrato grinta , abbiamo lottato duramente e siamo riusciti a ottenere un punto e, visti i risultati delle altre, dobbiamo prendercelo e tenerlo stretto”. La lotta per non retrocedere vede coinvolte attualmente almeno otto squadre, dal Portsmouth al Plymouth Argyle passando per Oxford United, Hull City, Stoke City, Derby County, Cardiff City e Luton Town.