
Sono stati annunciati i vincitori del premio di giocatore e tecnico del mese di Marzo della Championship. Si tratta dell’attaccante delle blades Tyrese Campbell e del tecnico dello stesso Sheffield United Chris Wilder. Un mese di Marzo lodevole per lo Sheffield United che ha raccolto ben tredici punti su quindici a disposizione. Tra le vittorie più significative spicca quella casalinga contro il Coventry, una squadra tenace in lotta per i playoff, per 3-1.
Inoltre l’attaccante Tyrese Campbell ha avuto un ottimo rendimento nel mese di Marzo: ha realizzato reti pesanti che hanno permesso allo Sheffield United di rimanere in corsa per la promozione diretta in Premier League, contesa con Burnley e Leeds.
Championship, Monthly Awards: il tecnico del mese di Marzo è Chris Wilder
Il tecnico dello Sheffield United, Chris Wilder durante il ritiro del premio ha elogiato la sua squadra per i risultati ottenuti nel mese di Marzo, dichiarando: “È uno sforzo di squadra e la squadra a cui mi riferisco è tutta di fede biancorossa dimostrata in campo. Marzo è stato un mese di vitale importanza per noi, con alcune gare difficili da affrontare, ma siamo riusciti a vincerle facendo leva sul nostro potenziale.”
“Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato finora in questa stagione e non mi vergogno a parlarne. Questo club ha dovuto affrontare molte difficoltà in questa stagione: il cambio di proprietà, le difficoltà durante la preparazione, le difficoltà nel mercato, la detrazione dei punti, il tentativo di mettere insieme una squadra che partisse subito forte e l’aver subito messo nero su bianco l’obiettivo di tornare in Premier League.”
L’ex dirigente dello Sheffield United, Danny Wilson che ha fatto parte della giuria ha aggiunto: “Un mese di Marzo davvero impressionante per Chris Wilder e la sua squadra. I tredici punti ottenuti in un calendario difficile hanno permesso allo Sheffield United di guadagnare posizioni preziose nella corsa alla promozione diretta, tra cui la vittoria nel derby di Sheffield”.
Championship, Monthly Awards: il giocatore del mese di Marzo è Tyrese Campbell
L’attaccante Tyrese Campbell, che ha realizzato ben quattro reti più un assist nel mese di Marzo ha espresso la sua felicità per il riconoscimento ottenuto: “Sono grato per il premio ottenuto, ma devo condividerlo con tutta la squadra. Tiriamo fuori il meglio da ognuno di noi, conosciamo i nostri punti di forza e di debolezza e lottiamo l’uno per l’altro fino alla fine, come si vede ogni settimana durante le gare.”
“È fantastico per questa squadra, è un’esperienza che ho apprezzato molto. Essere sotto pressione e giocare partite di grande importanza ogni settimana è stata una nuova sfida per me, sono soddisfatto.”